Cerca
Close this search box.

Nuovi controlli in materia di armi, denunciate tre persone per omessa custodia e illecita detenzione

rapina-ariccia-fucile-619x376

Nuovi controlli in materia di armi da parte dei carabinieri dipendenti dal comando provinciale di Brindisi dell’Arma. In particolare:

– a Latiano, i militari della locale Stazione hanno denunciato a piede libero, per omessa custodia di armi comuni da sparo e munizionamento, nonché per detenzione abusiva di munizioni e detenzione di armi da guerra, R.L.B., pensionato latianese, poiché durante un’ispezione a casa sua sono emerse una custodia non adeguata di due fucili legalmente detenuti, l’omessa denuncia all’Autorità di pubblica sicurezza di 254 cartucce calibro 12, la detenzione di una baionetta da guerra e di un revolver Colt senza matricola. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e il titolo di polizia e è stato ritirato.

I carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno invece denunciato a piede libero, per detenzione abusiva di armi: il 45enne cegliese G.G. in quanto, nel corso di uno specifico controllo, è stato trovato in possesso di 49 cartucce per pistola calibro 9×21 illegalmente detenute (munizioni sequestrate e titolo di polizia ritirato); il 59enne N.M., nella cui disponibilità sono state trovare (e sequestrate) 6 cartucce per pistola calibro 7,65 detenute illegalmente (anche in questo caso è stato ritirato il titolo di polizia).

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com