Cerca
Close this search box.

Sfondano l’ingresso e danno fuoco al ristorante nel centro storico: provvidenziali i pompieri


L’orologio segnava le cinque del mattino di oggi (sabato 11 agosto) quando al 115 è giunta la segnalazione di un incendio in corso: “Fate presto, brucia il ristorane Vincenzo Corrado in via Russo, a Oria”. I pompieri si sono precipitati sul posto e hanno limitato i danni, che alla fine sono fortunatamente esigui. Non ci sono dubbi: è dolosa l’origine del gesto, di cui – al momento – s’ignora del tutto il movente.
Indagano i carabinieri della Stazione oritana che, coordinati dal luogotenente Roberto Borrello, hanno già acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Dai filmati emerge con chiarezza la dinamica del blitz: un gruppetto di persone incappucciate, probabilmente di giovane età giunge davanti all’esercizio pubblico, ubicato proprio alle spalle di piazza Manfredi, sfonda la vetrata d’ingresso e cosparge l’androne di liquido infiammabile; successivamente, ecco l’innesco del rogo e la fuga.
L’immediata segnalazione da parte di alcuni passanti ha consentito di domare per tempo le fiamme.
Il titolare del ristorante-trattoria, Carlo Cinefra, intanto, non si dà pace e non ha la benché minima idea di cosa possa aver spinto gli autori a compiere l’attentato all’aba di un giorno importante per la comunità oritana e, di riflesso, per gli esercenti locali: quello del Corteo Storico di Federico II.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com