Cerca
Close this search box.

Carabinieri elogiati in via ufficiale dopo l’arresto dell’uomo che accoltellò un ristoratore

Il colonnello De Magistris (secondo da sinistra) conferisce l’elogio al maresciallo Camarda e agli appuntati Santoro e De Rosa. Con loro (secondo da destra) anche il capitano Antonio Corvino, comandante della Compagnia di San Vito dei Normanni

Tre carabinieri sono stati elogiati ufficialmente dal comandante provinciale dell’Arma, colonnello Giuseppe De Magistris, per essersi distinti durante il servizio. Si tratta del maresciallo maggiore Giovanni Camarda, dell’appuntato scelto qualifica speciale Giuseppe Santoro e dell’appuntato scelto qualifica speciale Giuseppe De Rosa, il primo comandante, i secondi addetti della Stazione di Ceglie Messapica. A fine settembre, sono stati autori dell’arresto in flagranza di reato – per tentato omicidio, estorsione aggravata dall’uso delle armi, lesioni personali e porto abusivo di arma non da sparo – un 49enne residente a Ceglie Messapica.Di seguito, la motivazione dell’elogio tributato ai militari dal colonnello De Magistris:

“Comandante e addetti a Stazione distaccata, operante in territorio ad alto indice di criminalità, dando prova di grande sagacia, spiccata iniziativa, intuito operativo ed elevata capacità professionale, riuscivano a bloccare e a trarre in arresto, una persona che poco prima, armata di coltello a serramanico, aveva tentato di uccidere il titolare di un ristorante del luogo, procurandogli una profonda ferita da taglio al collo lunga tre centimetri. l’operazione si concludeva con il sequestro dell’arma utilizzata per l’aggressione che lo stesso aveva occultato presso la propria abitazione. l’importante risultato investigativo contribuiva ad esaltare il prestigio e l’immagine dell’Istituzione. Ceglie Messapica (BR) 25 settembre 2018″.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com