Cerca
Close this search box.

Un successone per Di_Vino in Vino, l’evento di San Martino promosso da #insiemepossiamo

Hanno risposto a migliaia al richiamo di Cristiano Malgioglio, dei Terraross – Suonatori e menestrelli della Bassa Murgia, dei Vagaband e dell’enogastronomia tipica proposta, sabato e domenica scorsi a Oria, dal Laboratorio d’idee #insiemepossiamo in Di_Vino in Vino.
Una piazza Lorch gremita per una due-giorni che ha ampiamente premiato gli sforzi degli organizzatori e degli espositori, oltre ad aver soddisfatto i palati e la voglia di svago dei visitatori, che hanno gradito non poco l’intrattenimento e degustato il meglio del cibo tradizionale e del beverage, con i prodotti – novello e negroaro grandi protagonisti – di alcune tra le migliori cantine del territorio.
Un successo che ha bissato e, se possibile, il risultato ragguardevole che #insiemepossiamo aveva già ottenuto la scorsa estate, sempre in piazza Lorch, con Mani im_pasta.
Un modo diverso per festeggiare tutti insieme San Martino, quando convenzionalmente il mosto si tramuta in vino e, quasi per magia, dai tini affiora il primo nettare degli dei: il novello, appunto.
Di_Vino in Vino è stata una grandissima festa popolare per tutte le età e ogni gusto.
“Grazie, grazie davvero a tutti – commentano da #insiemepossiamo – è stata dura organizzare un evento di tale portata, ma i concittadini e la gente venuta da fuori ci hanno ampiamente ripagato e ci spingeranno a continuare lungo questa strada con nuove importanti e imponenti iniziative”.
“Ciò che più ci ha reso orgogliosi – proseguono – sono stati i complimenti, per l’organizzazione e i contenuti, ricevuti da tutti i partecipanti”.
Ma le ragazze e i ragazzi di #insiemepossiamo – rimasti uniti dopo la campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Pino Carbone – non hanno alcuna intenzione di rilassarsi: le festività natalizie e di fine/inizio anno sono ormai alle porte…
Chissà che per allora non possa esservi qualche altra sorpresa.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com