Cerca
Close this search box.

Il capogruppo di Fi: «Segnalo in anticipo il bando per evitare che perdano anche questa chance»

Antonio Andrisano

Dopo aver lamentato la perdita di un finanziamento di massimo 500mila euro relativo al bando “Sport e Periferie”, il consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, capogruppo di Forza Italia, segnala, stavolta in anticipo, un’altra opportunità per l’Amministrazione della Città degli Imperiali:

Mi permetto di segnalare che in Gazzetta Ufficiale del 30.04.2019 sono state pubblicate le disposizioni del D.L. 34/2019 (c.d. Decreto Crescita) recante “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi” che prevedono l’assegnazione di un contributo da destinarsi all’efficientamento energetico e allo sviluppo del territorio.
Il predetto contributo verrà attribuito ai comuni sulla base della popolazione residente alla data del 01.01.2018 e delle istanze presentate.
Nel caso di specie il comune di Francavilla F.na, avendo una popolazione compresa tra i 20.001 ed i 50.000 abitanti, potrebbe beneficiare di un contributo pari a ben € 130.000,00.
Tali risorse sono finalizzate ad interventi in materia di:
– efficientamento energetico compresi interventi di efficientamento della pubblica illuminazione, risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
– sviluppo territoriale sostenibile Ivo compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Ogni Ente per poter beneficiare del contributo dovrà, tra le altre cose, iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 31.10.2019.
A questo punto auspico, anzi sono sicuro, che l’Amministrazione Comunale non si farà sfuggire tale occasione in ragione della importanza degli interventi previsti, delle somme di tutto rispetto che verrebbero erogate e del tempo ragionevole a disposizione per un’attenta valutazione e programmazione.

Avv. Antonio Andrisano – Forza Italia Francavilla Fontana

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com