Cerca
Close this search box.

I disegni dei bimbi sulle etichette di Spina Sapori di Puglia: contest concluso, ora premiazione e mostra


La Puglia è un posto meraviglioso, con un paesaggio mozzafiato, tradizioni antichissime e ricca di prodotti enogastronomici di altissima qualità.

Se i grandi spesso lo dimenticano, i bambini sono invece istintivamente consapevoli di essere circondati dalla bellezza. È nata da qui l’idea di Spina Sapori di Puglia , storica azienda oritana specializzata nella produzione di conserve sottolio, di chiedere ai bambini di illustrare la loro idea di Puglia bandendo un concorso di disegno patrocinato dal Comune di Oria ed organizzato in collaborazione con Slow Food Manduria Terre del Primitivo, So Food srl e l’associazione Angeli della Strada.

I bambini pugliesi hanno risposto numerosi. Più di cento i disegni in gara, che lunedì 15 luglio alle 19.00, nella suggestiva cornice di Palazzo Martini ad Oria, saranno premiati dai tredici componenti di una giuria composta da professionalità complementari provenienti dal mondo dell’alimentazione, dell’insegnamento, dell’architettura, del giornalismo e del graphic design.

Al termine della premiazione, dopo la proclamazione dei dieci vincitori i cui disegni diverranno protagonisti delle etichette di un’edizione speciale delle famose conserve Spina, avrà luogo una degustazione di prodotti tipici a cura di Spina Sapori di Puglia , Birrificio Artigianale Federico II e Di Farina e Fantasia.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com