Cerca
Close this search box.

Nuove leve francavillesi protagoniste alla Coppa Karate Gran Premio Giovanissimi

Si è svolta domenica 9 novembre presso il PalaCampitelli di Grottaglie (Taranto) la prima tappa della Coppa Karate Gran Premio Giovanissimi, un evento che ha richiamato ben 12i società con al seguito più di duecento giovani karateka, impegnati nelle tre prove previste per disciplina da loro studiata (percorso ad ostacoli, prova palloncino, kata o forme).

Da Francavilla Fontana con i suoi “dragoni” si è mossa l’Asd Red Dragon, seguita dai suoi istruttori Vincenzo Gelo e Stefano Bramato, che hanno portato in gara sette piccole leve: Alessia Ardito, Bryan Di Maria, Pietro Incalza, Daniele Leuzzi, Angelica Russo, Angelo Serafino, Gianmarco Sisto.

In una vera e propria festa dello sport, questi piccoli “dragoni” hanno dato prova di passione e grande volontà, dimostrando ai propri coach che il sacrificio e il duro lavoro svolto nei quotidiani allenamenti in palestra ripagano sempre.

A fine evento tutti i partecipanti sono stati premiati dai responsabili preposti con medaglia, che ha ben ricompensato il sincero impegno messo in campo da questi giovani guerrieri.

A seguire si è svolto un interessantissimo allenamento collegiale di Karate per cinture avanzate, mirato alla crescita tecnica di futuri campioni olimpionici.

Divisi su due tatami specifici, gli atleti si sono cimentati nello studio tecnico dei corretti movimenti da eseguire nelle prove di kata e kumite da applicare in gara.

Sempre a rappresentare la Red Dragoni due giovani karateka: Silvia Mastropietro e Luigi Taurisano.

Impeccabile come sempre l’organizzazione, magistralmente diretta dal comitato provinciale CSEN Taranto nella figura del maestro Pasquale di Bari.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com