Cerca
Close this search box.

La seconda vita del pub St. Ermin’s: sempre più bello, british, gourmet

Quando ci si mette piede, neppure sembra di trovarsi in un locale di Francavilla Fontana, semmai di Londra. La prima impressione è di stupore – wow! – proprio da restarci a bocca aperta.
Il nuovo colpo d’occhio del St. Ermin’s Pub, che ha riaperto ieri sera (1 dicembre) dopo un restyling effettuato in tempi record sotto la sapiente direzione del noto architetto Salvatore John Campanella (titolare dello studio Cam Project www.camproject.it), è straordinario. Risaltano da subito la cura nei dettagli e quell’atmosfera più che elegante ispirata a un inconfondibile e autentico stile british.Il titolare del St. Ermin’s, Agostino Cavallo, ha deciso di puntare non solo sui contenuti – quelli, peraltro, già c’erano – ma anche sull’estetica perché non soltanto il palato, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

E, infatti, il nuovo St. Ermin’s è uno spettacolo sotto ogni aspetto: non più soltanto un posto in cui cenare divinamente, all’insegna di un’offerta gastronomica gourmet garantita da materie prime al top, ma anche un luogo d’incontro nel quale bere un’ottima birra (amplissima la selezione alla spina e in bottiglia) oppure degli straordinari, persino ricercatissimi, whisky e rum.

Il tutto, magari, seduti o poggiati allo straordinario bancone ligneo che in primis rende l’idea di questa ulteriore svolta britannica del già prima English pub. E cosa dire della cortesia e della professionalità dell’intero staff? Ogni parola rischierebbe di apparire persino riduttiva…

Il St. Ermin’s era già uno dei locali più amati e frequentati della zona grazie alla sua qualità, ma d’ora in poi ha davvero tutte le carte in regola per ergersi al meglio del meglio. D’altra parte, di buongusto c’è sempre bisogno e al St. Ermin’s il buongusto è di casa, tanto a tavola quanto tutt’intorno. Una straordinaria seconda “giovinezza”.

Ora non vi resta che andarci e godervelo, per la gioia degli occhi e la soddisfazione dell’appetito.

[Foto: Sandro Dell’Aquila Fotografia]

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com