Cerca
Close this search box.

Oria, il cimitero è tornato alla normalità: niente più ingressi contingentati, ma rispetto delle norme anti-Covid

Il cimitero “vecchio” di Oria

Nelle scorse ore, la sindaca di Oria Maria Lucia Carone ha emanato un’ordinanza con la quale dispone la riapertura tradizionale – fatte salve le precauzioni anti-Covid – del cimitero. Da oggi, in sostanza, la fruizione del camposanto oritano è tornata alla normalità, secondo l’appalto stipulato tra Comune e impresa gestrice.

Per i mesi da maggio a settembre, dal lunedì alla domenica (compresi i festivi) al mattino sarà aperto alle ore 7.00 alle ore 13.00

Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato apertura anche pomeridiana dalle ore 16.00 alle ore 19.30.

Non vi saranno limitazioni numeriche per l’ingresso, ma bisognerà tenersi a due metri dagli altri presenti.

Inoltre, obbligatorio di utilizzare mascherine, guanti e gel igienizzante per le mani.

Nelle cappelle concesse a privati, come quelle delle Confraternite, con un maggior numero di loculi occupati da appartenenti a famiglie differenti, è previsto l’ingresso contingentato per consentire il rispetto della distanza di due metri tra i presenti.

Vietati gli assembramenti, così come l’ingresso con auto private (salvo quanto previsto, per specifici casi, con apposita ordinanza).

Il rispetto delle regole sarà garantito dagli operatori dell’impresa gestrice e dai volontari che finora hanno controllato che tutto procedesse con ordine, di concerto con il comando della polizia locale (che potrà comminare sanzioni e disporre la chiusura in caso di necessità).

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com