Cerca
Close this search box.

Matrimonio estivo? I consigli per un look impeccabile


Sposarsi baciati dal sole è uno dei motivi che spinge molti innamorati a scegliere l’estate per suggellare la propria unione. E mentre gli sposi sono alle prese con i preparativi, le invitate si affannano a trovare l’outfit perfetto, in preda a dubbi sulla scelta di abito e accessori e al timore di commettere qualche errore di stile. Ecco quindi qualche consiglio pratico per essere l’invitata ideale.
Giorno o sera? Scegli l’abito giustoL’abito è la parte principale dell’outfit per chi deve partecipare ad un matrimonio, e anche quella più difficile da scegliere. Una prima preziosa indicazione che indirizza verso l’abito perfetto è fornita dall’orario della cerimonia. Per un matrimonio di giorno l’ideale è un elegante abito da cocktail, di lunghezza midi, rifinito con cura e in tessuto pregiato. Per un matrimonio di sera, il must dell’eleganza è rappresentato dagli abiti lunghi, che possono contare per l’estate 2020 su una varietà di proposte così ampia da accontentare tutti i gusti: linee scivolate e tessuti impalpabili, mezze maniche o spalle scoperte e stola leggera, scollo a cuore o a V, ruches, volant e dettagli preziosi.

Scegliere le scarpe giuste

Ai matrimoni eleganza è la parola d’ordine anche per le calzature, dove è ammesso però un tocco di stravaganza, soprattutto se l’abito è austero. Sandali gioiello, scarpe glitterate e colori in nuance, o scelti sapientemente a contrasto, donano carattere e charme all’outfit. È importante anche indirizzarsi sul modello di scarpe giusto. Décolleté e sandali con il tacco sottile sono le scarpe più raffinate ed indicate, vanno invece evitati i plateau esagerati e le zeppe, che risulterebbero troppo sportive.

I colori perfetti

Per un matrimonio di giorno via libera alle fantasie sobrie ed eleganti, dato che le stampe sono un must anche per questo 2020, soprattutto quelle tropicali. La tinta unita, in ogni caso, resta sempre estremamente raffinata e un’ancora di salvezza in caso di dubbi: le nuance giuste sono chiare e pastello, come le tonalità del rosa, che sono particolarmente di tendenza per l’estate 2020. Con il calar del sole sono consentiti anche colori scuri, come il blu notte, e ricami preziosi di perline e glitter, sempre senza esagerare. Vanno invece evitati il bianco, consentito solo alla sposa, e il total black, troppo funereo.

Borse gioiello e tracolline

Piccoli scrigni gioiello e formati mini-size rappresentano la scelta più azzeccata per completare l’outfit di un matrimonio estivo. Le borse maxi, ideali per la quotidianità, poco si prestano ad occasioni eleganti come una cerimonia, dove risulterebbero solo un inutile ingombro. Nella borsa dovete riporre l’indispensabile, come fazzolettini, smartphone e l’essenziale per ritoccare il make-up, quindi una borsa piccolina da portare a mano o a tracollina saranno più che sufficienti. Per ottenere un effetto glamour e raffinato la borsa deve abbinarsi per stile e colore all’abito e alle scarpe, anche se non serve sia dello stesso colore.

Essere perfette a un matrimonio non è da tutte, ma con i consigli visti oggi risulterà sicuramente più semplice!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com