Cerca
Close this search box.

L’idea di Curto (Fi): «Per le elezioni di settembre, tutte le elezioni nei locali ex Fierascensione»

Curto e, accanto a lui, l’onorevole D’Attis

Di seguito una nota dell’ex senatore e consigliere sia regionale che comunale, nonché candidato alle prossime regionali pugliesi, Euprepio Curto (Fi):

Le precauzioni  di somma prudenza cui le Amministrazioni locali devono attenersi al fine di contrastare la diffusione del Corona Virus impone che queste organizzino anche le consultazioni elettorali differentemente rispetto al passato.

Se fino all’ultima occasione poteva essere consentita l’allocazione di più seggi elettorali in stretta contiguità  tra di essi, nell’ormai prossima consultazione sarà necessario prevedere un più adeguato distanziamento.

A tal proposito, avendo ascoltato le sollecitazioni e i suggerimenti di molti cittadini, mi permetto di sottoporre alla valutazione degli amministratori locali l’ipotesi di una allocazione di  tutti  seggi (ad eccezione di quello storicamente coincidente con il locale nosocomio) presso l’Ente Fiera Mostra dove l’ampiezza degli spazi e la capienza degli stand potrebbero garantire le migliori condizioni possibili di accesso e di sicurezza.

Ovviamente, andrebbe anche garantito un servizio – per così dire “navetta “ – finalizzato a far giungere presso l’Ente Fiera tutti i soggetti impossibilitati sia per questioni fisiche che per mancanza di un proprio automezzo. Un servizio che potrebbe essere fornito puntualmente dalla Stp, sicuramente attrezzata all’uopo.

Ovviamente, respingo sin d’ora eventuali tesi contrarie, se supportate da una presunta inagibilità di tali locali. Una inagibilità molto frequentemente  simile ad un elastico, per cui in taluni casi è oggetto di valutazioni rigidissime e rigorosissime, ovvero del loro esatto contrario…

Avv. Euprepio Curto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com