Cerca
Close this search box.

Francavilla, Andrisano (Fi): «Finalmente Terapia intensiva al Camberlingo. In notevole ritardo, ma meglio tardi che mai»

Di seguito una nota del consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, capogruppo di Forza Italia Viva:
Antonio Andrisano

Il varo del nuovo piano ospedaliero della Regione Puglia prevede, con particolare riferimento all’Asl di Brindisi, 39 i posti letto di terapia intensiva aggiuntivi, divisi tra i 23 previsti presso il Perrino, 8 presso l’ospedale  di Ostuni e altri otto presso il Camberlingo di Francavilla Fontana.

Finalmente, seppur con un ritardo ultra decennale, l’ospedale di Francavilla Fontana potra’ ospitare e divenire sede di terapia intensiva e questo consentirà un potenziamento della, già elevata ed eccellente, offerta del nostro nosocomio garantendo continuità assistenziale anche nell’ipotesi in cui dovesse sopraggiungere una nuova fase emergenziale.
Ho letto con attenzione e registrato con grande favore i passaggi del comunicato Asl Brindisi che riguardano i posti di terapia intensiva del Camberlingo ricordando, in punta di piedi, come con il mio intervento del marzo 2020, solo alcuni giorni prima del lock down, riporto’, nuovamente, alla ribalta regionale la questione del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Francavilla F.na.
Mi piace pensare che, nel mio piccolo, il mio intervento abbia potuto contribuire a sollecitare alcuni passaggi ma, indipendentemente da questo mio auspicio, mi piace osservare e sottolineare che finalmente il nostro ospedale ospiterà ben otto posto di terapia intensiva potenziando e migliorando l’offerta assistenziale dell’intera provincia.
avv. Antonio ANDRISANO
(Consigliere Comunale Forza Italia)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com