Cerca
Close this search box.

Aiuole “cementificate” in via Baracca, Attanasi: «Non opera del Comune, provvederemo immediatamente»

Per quanto concerne le giuste polemiche circa la “cementificazione” delle aiuole in via Baracca, oggetto di una segnalazione sulla pagina social di questa testata (post riportato qui sotto), offre la sua versione – sicuramente reale e inconfutabile – il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi. Non è stata opera del Comune ma di privati cittadini, ma il Comune provvederà in tempi rapidi a ridare ossigeno a quegli alberi:
«Da qualche ora circolano sui social network le immagini di alcune aiuole di via Baracca ricoperte da uno strato di cemento.
Le immagini hanno provocato la giusta riprovazione dei cittadini francavillesi, soprattutto perchè sono state surrettiziamente messe in correlazione con i lavori, appena terminati, di rifacimento di quel marciapiede.
L’amministrazione si è pertanto preoccupata di verificare cosa fosse potuto accadere ed ha così appreso che tale intervento non è stato realizzato dalla impresa che ha effettuato i lavori, ma – molto verosimilmente – da alcuni privati cittadini i quali, mossi dalla intenzione di impedire che le stesse aiuole potessero diventare ricettacolo di deiezioni canine, avrebbero pensato bene di asfaltarle.
La classica cura peggiore del male.
In ogni caso, l’ufficio tecnico ha già impartito le necessarie disposizioni affinché le aiuole siano ripristinate.
Ai proprietari dei nostri amici a quattro zampe rinnoviamo invece la preghiera di utilizzare gli appositi contenitori per il conferimento delle deiezioni.
La città è di tutti. Prendiamocene cura».

https://www.facebook.com/lostrillonenews/posts/3516545805032242

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com