Cerca
Close this search box.

Francavilla – Detto, fatto: cancellata anti-incivili in vico Arco Olimpio. “Non è un bagno pubblico”


Da ieri in vico Arco Olimpio, nel cuore del centro storico di Francavilla Fontana, c’è una novità: vi possono accedere soltanto i residenti, appositamente muniti di chiave. L’Amministrazione comunale guidata da Antonello Denuzzo, infatti, ha dato seguito a un avvertimento e mantenuto una promessa di qualche tempo fa: se continua l’andazzo dell’inciviltà – tra rifiuti, consumo di stupefacenti e alcol, orinate a cielo aperto – metteremo un cancello. Detto, fatto. Eccola qui in foto la cancellata, per la gioia dei residenti. Quell’anfratto della Città degli Imperiali non è più terra di nessuno, ma luogo di chi ci vive e ha diritto a viverci in serenità esattamente come avviene in altri quartieri.Così il sindaco Denuzzo:

“Avevo garantito ai residenti di piazza Dante e dintorni che se l’utilizzo “improprio” di vico Olimpio fosse andato avanti avrei installato un cancello.

Il primo lotto dei lavori di recupero della ‘chiazza cuperta’ prevede l’apertura dei bagni pubblici, ma intanto questo cancello è una porta chiusa per chi insulta la nostra Città con comportamenti incivili e atti vandalici.

Il nostro dovere – delle istituzioni, delle famiglie, dei cittadini attivi di Francavilla Fontana – è alimentare la consapevolezza che lo spazio pubblico è la nostra casa e che come la nostra casa va protetto e curato da parte di tutti”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com