Cerca
Close this search box.

Francavilla, Bruno (Pd): “Ok riaprire la mensa scolastica, ma necessario vaccinare il personale”

Di seguito una nota del consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd):
A Francavilla, lunedì prossimo, riapriranno le mense a scuola.
E’ un ottimo segnale, per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. E lo è per le loro famiglie.
Ma è fondamentale che questo servizio riparta in sicurezza anche per tutto il personale addetto alla preparazione e somministrazione dei pasti.
A oggi, in questi mesi, è stata programmata ed effettuata la vaccinazione per tutto il corpo docente, affinché il ritorno a scuola posso per quest’ultimo non costituire una fonte di pericolo e contagio.
Ma dal momento che anche il personale addetto alla mensa corre gli stessi identici pericoli, dev’essere prioritario vaccinare il prima possibile ogni singola addetta e addetto.
Soprattutto in Puglia il Covid continua a mietere contagi e purtroppo vittime. Non possiamo correre il rischio che un momento tanto significativo come la riapertura delle mense, diventi fonte di preoccupazione o peggio per chi renderà possibile questo servizio.
Quindi tamponi e vaccini devono essere la condizione fondamentale per ripartire. E spero che il sindaco verifichi che, in attesa delle vaccinazioni, il personale che starà a contatto con i bambini si sia sottoposto a tampone.
Per la sicurezza propria, dei piccoli e delle loro famiglie, a cui i bambini torneranno ogni giorno.
Solo così potremo ripartire, davvero, nel migliore dei modi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com