Cerca
Close this search box.

Lo Strillone periodico e online: l’informazione di qualità al prezzo di cornetto&cappuccino

testata lo strillone new ok

Quando nasce una pubblicazione o quando – come nel nostro caso – una pubblicazione cresce, è prassi destinare un minimo sindacale d’inchiostro alle presentazioni.

La tentazione di sottrarci a quest’ usanza è stata forte, convinti che il miglior biglietto da visita siano i contenuti. Tuttavia, abbiamo deciso di non apparire ineducati e di presentare non tanto noi, quanto il progetto, nella maniera a noi parsa la più semplice e antiretorica possibile: nessun effetto speciale, nessuna reboante dichiarazione d’intenti, niente nani, ballerine o saltimbanchi, solo chi siamo, da dove veniamo, dove vogliamo andare a parare.

Non sosterremo – anche perché non lo pensiamo – di essere i migliori, ma faremo informazione attraverso esclusive e approfondimenti a carattere rigorosamente provinciale: dai principali fatti di politica, alla cronaca, all’attualità, alla cultura, allo sport. Di concerto con l’editore e la redazione, abbiamo quindi deciso d’impiegare questo spazio in pagina per illustrare, nella maniera più chiara e asettica possibile, cos’è e cosa sarà Lo Strillone.

CHI SIAMO

Nato nel giugno 2011 come free press e diffuso nel versante sud-occidentale della provincia di Brindisi, più in particolare nei comuni di Francavilla, Oria, Latiano, Mesagne, Erchie e Torre, Lo Strillone oggi approda nel capoluogo, e in altri comuni del Brindisino, con redazione, struttura societaria e veste grafica rinnovati.

EDIZIONE CARTACEA E SITO WEB

Due gli strumenti attraverso i quali terremo compagnia ai lettori: un periodico in formato cartaceo tradizionale, in distribuzione ogni 15 giorni, e un sito Web (lostrillonenews.it), aggiornato quotidianamente.

FORMATO E DISTRIBUZIONE

Il quindicinale conta 32 pagine interamente a colori, in formato A4, e sarà distribuito nelle edicole e per strada, oltre che presso i principali centri di aggregazione dai nostri collaboratori, gli “strilloni” per l’appunto, riconoscibili dalla pettorina personalizzata che di volta in volta indosseranno.

PREZZO

Solo un euro. Due euro al mese, l’equivalente di cappuccino & cornetto al bar, per tenervi costantemente informati e, non secondariamente, per incitarci ad andare avanti nel nostro appassionato lavoro.

PUBBLICITÀ

Lo Strillone non percepirà contributi o finanziamenti pubblici, ragion per cui dovrà fare affidamento da una parte sul prezzo di copertina, perlopiù simbolico, dall’altra soprattutto sul contributo degli inserzionisti, i quali in cambio avranno una visibilità e un ritorno d’immagine assicurati.

COLLABORAZIONI

Il progetto Lo Strillone è aperto a nuove collaborazioni sia giornalistiche, sia commerciali, sia ancora per quanto concerne la distribuzione del giornale. Se hai esperienza in uno di questi settori e vuoi far parte anche tu della nostra squadra, non esitare a contattarci.

CONTATTI

Redazione e settore commerciale sono a completa disposizione sette giorni su sette. Li si può contattare ai seguenti recapiti: 0831.1950525; redazione@lostrillonenews.it; commerciale@lostrillonenews.it.

Scritto ciò, una cosa la possiamo aggiungere senza tema di apparire retorici o di essere smentiti: Lo Strillone rappresenterà una voce in più – il che non guasta mai – nel coro della stampa locale. Se il nostro timbro sarà all’altezza della situazione, ce lo direte direttamente voi lettori attraverso critiche, incitamenti, suggerimenti, denunce e – perché no? – apprezzamenti. Per il momento, non c’è altro da aggiungere, se non l’augurio di una buona lettura.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com