Il sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, ha finalmente assegnato le deleghe ai suoi cinque assessori dopo l’azzeramento d’inizio anno. Dal 28 gennaio, giorno in cui i componenti dell’esecutivo erano stati confermati ciascuno al proprio posto, non erano ancora stati ufficializzati i settori amministrativi ai quali avrebbero dovuto sovrintendere. Se i nominativi restano gli stessi, questa volta si registra un valzer di competenze.
Il nuovo vicesindaco, che continuerà anche a occuparsi di Politiche sociali, è Cosimo Di Giovanni (Udc).
Scambio parziale di deleghe tra Claudio Zanzarelli (Partito Democratico) e Gianfranco Durante (esterno, espressione di Noi Centro).
Zanzarelli perde la carica di vicesindaco oltre a Lavori e urbanistica, ma si occuperà adesso di Sport, turismo, spettacolo, cultura e promozione territoriale.
Durante prende invece Lavori pubblici e urbanistica.
Mimmo Assanti (Sel) conserva Attività produttive, Contenzioso, Polizia municipale e ottiene in più il Personale.
Mariagrazia Iacovazzi (esterna, quota rosa, espressione di Noi Centro) mantiene Bilancio e Istruzione.
L’appello e la raccolta fondi online: “Può crollarci in testa il soffitto ma io e i nonni non abbiamo soldi per intervenire: aiutateci, se potete”
Un disperato appello e l’ovvio imbarazzo che ne consegue: “Ci sta cadendo letteralmente casa in testa e questo lo sappiamo benissimo, infatti vorremmo metterla in