Cerca
Close this search box.

San Pietro Vernotico, rapinarono un pastore di 12mila euro: due arresti

SCRETI Ciarli CALDIRON RobinIl 12 gennaio assalirono e rapinarono di 12mila euro un pastore in contrada Fassi, a San Pietro Vernotico, oggi i carabinieri li hanno arrestati, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Brindisi Maurizio Saso dietro richiesta del pm Milto De Nozza. Si tratta del 31enne Ciarli Screti e del 33enne Robin Caldiron, tutti e due di San Pietro Vernotico.

Quella domenica mattina, il 68enne Osvaldo Vergari si trovava in aperta campagna, nei pressi della sua masseria, a far pascolare le sue greggi, quando all’improvviso fu raggiunto alle spalle da due uomini, giunti in scooter, che lo immobilizzarono e picchiarono con il suo stesso bastone per poi spogliarlo fino a impossessarsi dei soldi: 12mila euro custoditi in una tasca del giubbotto.

Il pastore riuscì a chiedere aiuto solo dopo la fuga dei rapinatori: trasportato in ospedale, se la cavò con una prognosi di 15 giorni. Le indagini, condotte dalla stazione dei carabinieri di San Pietro Vernotico e coordinate dalla procura, hanno portato diritto ai due sampietrani, che adesso si trovano nel carcere di Brindisi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com