Cerca
Close this search box.

Brindisi, Uccio De Santis all’Impero con “Non tutti i ladri vengono per nuocere”

uccio-de-santisSi riceve e pubblica da Idea – Comunicazione e spettacolo per conto di Mudù:

Dopo il successo dello scorso tour invernale che ha visto l’attore protagonista in oltre 30 teatri tra Puglia, Molise e Basilicata Uccio De Santis torna nella città di Brindisi al Teatro Impero martedì 25 marzo 2014 con la commedia “Non tutti i ladri vengono per nuocere”. Lo spettacolo, organizzato da Idea traendo spunto dal teatro comico di Dario Fo, comincerà alle 21.

Una commedia ironica, caratterizzata da un umorismo surreale , assurde situazioni, esilaranti , avvenimenti, squilibrate coincidenze, imprevedibili equivoci, attraverso un ritmo serrato di battute, doppi sensi e gags clownesche.
La produzione IDEA quest’anno punta su due grosse novità :

•Uccio De Santis conosciuto al grande pubblico come intrattenitore, cabarettista, passa al teatro comico scegliendo il titolo sopra citato tra i più comici del teatro di Dario Fo

•Si crea un duo comico d’eccezione Uccio De Santis e Gianni Ciardo che oltre ad essere impegnato nella regia del lavoro è stato coinvolto come interprete nel ruolo dell’ Assessore.

Sinossi : Il ladro si muove silenzioso nella casa che vuole svaligiare quando viene interrotto dallo squillo del telefono: è sua moglie, che gli telefona sul posto e che gli fa continuamente delle scenate di gelosia. L’appartamento appartiene ad un personaggio senza nome, l’uomo. Improvvisamente, quest’ultimo rientra in compagnia dalla sua amante, la donna. Fin dal primo momento è chiaro che i due vivono la loro tresca nel terrore di essere scoperti, dato che entrambi sono sposati. In seguito l’entrata di Anna, padrona di casa e moglie dell’uomo, finisce per causare scompiglio, menzogne e preoccupazione… un po’ in tutti i personaggi. Come tutti gli altri, anche Anna ha infatti qualcosa da nascondere…. Cosa succederà alla fine della commedia????

Personaggi ed interpreti:
Ladro: Uccio De Santis
Moglie del ladro: Giusy Frallonardo
Assessore: Gianni Ciardo
Donna: Antonella Genga
Anna: Caterina Firinu
Antonio: Piero De Lucia
Produzione: IDEA SOC. COOP.
Delegata di Produzione: Pina Furioso
Regia: Gianni Ciardo
Tecnico audio: Tony Barracane
Scenografia: Federico II Eventi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com