Il15 marzo a Mesagne si parla di celiachia con i Lions

lions mesagneSi riceve e pubblica:

Il prossimo 15 marzo presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne si terrà una pubblica conferenza sulla problematica della Celiachia.
Gli illustri relatori: il Dott Costanzo D. Mardighian, Patologo clinico, illustrerà le problematiche relative al riconoscimento e diagnosi della malattia celiaca secondo le più attuali metodologia; il Dott. Michele Calabrese, Presidente dell’Associazione Italiana Celiaci della Puglia, disquisirà circa le modalità di vivere tale problematica che in realtà è quella di poter condurre una vita normale.
Il Lions Club di Mesagne nell’ambito delle attività di service, che sviluppa sia a livello locale che nazionale ed internazionale, nell’anno sociale in corso fra le varie attività pone l’attenzione alle problematiche della salute.
La malattia Celiaca è una “patologia” in continua crescita nella nostra società e purtroppo insieme al numero di casi che sono riconosciuti e diagnosticati ve ne sono un grosso numero misconosciuti che determinano una ridotta qualità della vita.
Recenti studi dimostrano che i casi diagnosticati sono solo la punta di un iceberg, e che la diagnosi si è evoluta grazie agli studi genetici che permettono, insieme agli esami ematochimici e strumentali, il precoce riconoscimento dei casi che ancora non si sono appalesati clinicamente.
È altrettanto importante oltre al riconoscimento della “malattia” avere utili indicazioni sullo stile di vita da condurre essendo “non curabile” in quanto non una patologia bensì assicurasi una vita normale con la sola astensione dal glutine.
L’Associazione Italiana Celiaci è attiva a livello nazionale e con delegazioni regionali e provinciali per fornire utili informazioni riguardo tale problematica.

Roberto Facecchia
Lions Presidente

Titolo Slide 1
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 2
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 3
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Previous slide
Next slide
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com