Cerca
Close this search box.

Classifica mondiale dei “selfie”: ce ne sono anche di pugliesi tra le città specializzate in autoscatto

selfie genericoC’è anche Bari tra le città con il maggior numero di selfie-takers del mondo. Secondo un’indagine condotta dal Time, la città pugliese risulta la 48esima nel mondo con 49 abitanti ogni 100mila che auto-scattano con il proprio smartphone un numero di fotografie in ogni momento della giornata. Una caffè al bar, una passeggiata al parco con il cane, una sfida al videogame preferito in compagnia di un amico: ogni momento è buono per fare una foto che servirà a ricordare quel momento, condividendola sui profili dei vari social network.

Lo studio della testata giornalistica americana ha portato alla luce alcuni dati inaspettati per quanto riguarda gli utenti che auto immortalano la propria vita con la fotocamera del cellulare: la prima città al mondo con più selfie-takers è risultata essere Makaty City e Pasing, nelle Filippine, con 2915 abitanti che hanno usato l’hastag #selfie per condividere le proprie pose sui social network.

Seguono in questa classifica città come New York e Miami; in Europa la prima città di selfie-takers è Manchester, mentre in italia il risultato sorprendente è che la capitale è soltanto 69esima; sono infatti i milanesi i migliori autofotografi della nazione che si classificano ottavi in questa speciale graduatoria internazionale, seguiti dai fiorentini 22esimi, i bolognesi 30esimi, e i napoletani 52esimi; chiude la classifica delle città italiane Catania, che ha tra i suoi abitanti 33 autori di autoscatti ogni 100mila abitanti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com