Cerca
Close this search box.

Visita urologica gratuita per la festa del papà e anche il 20 e 21 marzo

Il dottor Mauro Minelli
Il dottor Mauro Minelli

Si riceve e pubblica da GVM:

Screening urologico gratuito e Allergy & Nutrition Day, i due appuntamenti promossi da GVM per essere sempre più consapevoli e informati

Bari, 17 marzo 2014 – GVM Care & Research mette nuovamente a disposizione le sue strutture all’avanguardia presenti nella regione Puglia per due importanti iniziative che si svolgeranno nel mese di marzo. Vediamole nel dettaglio.
In occasione della festa del papà e sempre nell’ottica di prevenzione e promozione della salute, presso il Poliambulatorio Medico di Villa Lucia Hospital a Conversano sarà possibile prenotare uno screening gratuito con i medici specialisti nella prevenzione urologica.
L’iniziativa si terrà nelle giornate del 19-20-21 Marzo ed è rivolta a tutti gli uomini, in particolare coloro che hanno superato i 45 anni, i quali potranno sottoporsi a visita urologica, ecografia prostatica e prelievo ematico del PSA (antigene prostatico specifico).

Questi esami danno infatti la possibilità di escludere o di riconoscere precocemente la presenza di un carcinoma prostatico (tumore maligno caratterizzato da una sintomatologia silente), permettendo pertanto una diagnosi precoce ed una corretta terapia.
Riconosciuto in tempo, il cancro della prostata è guaribile. Ecco perchè lo screening urologico, ripetuto annualmente, può salvare la vita.
Durante le giornate di sabato 22 e domenica 23 marzo invece, si svolgerà la prima edizione dell’Allergy & Nutrition Day promossa dal Dipartimento di Allergologia, Dietetica e Immunonutrizione.
In occasione dell’appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, gli ambulatori specialistici rimarranno in funzione, gratuitamente, dalle ore 9 alle ore 19.
L’iniziativa si aprirà sabato a Taranto, presso D’Amore Hospital per proseguire la giornata di domenica nelle strutture Anthea Hospital, Villa Lucia Hospital e Città di Lecce Hospital.

Medici specialisti e nutrizionisti saranno a disposizione del pubblico, fornendo notizie utili a comprendere cause, disturbi e problematiche connesse ad intolleranze ed allergie alimentari. L’obiettivo di fondo dell’appuntamento è quello di informare sulle malattie allergiche nel loro insieme, senza dimenticare le correlazioni negative dovute ad un’alimentazione scorretta, inadeguata e sbilanciata.
Gli specialisti GVM Care & Research stileranno un diario alimentare personalizzato e disegneranno il profilo-plicometrico per ogni partecipante del Percorso Nutrizione; in seguito sarà così possibile fornire consigli sul corretto stile di vita da adottare o, se necessario, su un eventuale terapia per gestire problematiche quali ad esempio la celiachia, la sensibilità al glutine, l’intolleranza al lattosio o l’allergia ai metalli e al lattice.
“Dal punto di vista clinico registriamo un netto incremento delle forme di allergie respiratorie causate da pollini, acari e muffe. Tuttavia risultano in forte crescita anche le allergie di tipo alimentare; e ciò perché l’affinamento delle metodiche diagnostiche consente una maggiore precisione nella fase dell’indagine specialistica” – spiega il Dottor Mauro Minelli, specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, responsabile del dipartimento di Anthea Hospital – “Sulla base di stime prudenziali possiamo affermare che circa il 35% della popolazione lamenta problematiche correlabili ad allergie: siano esse forme respiratorie, cutanee od ascrivibili a componenti alimentari o farmaci”.

Per Informazioni e prenotazioni:

o Villa Lucia Hospital
Via Lacalandra,13
Conversano (BA)
Telefono: 080 4080111

o D’Amore Hospital
Viale Magna Grecia, 62
Taranto (TA)
Telefono: 099 7704111

o Anthea Hospital
Via C. Rosalba, 35/37
Bari (BA)
Telefono: 080 5644111

o Città di Lecce Hospital
Via Prov. per Arnesano km 4
Lecce (LE)
Telefono: 0832 229111

************************************

GVM Care & Research è un gruppo italiano che opera in sanità, ricerca, industria biomedicale, benessere termale e servizi alle imprese, con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Cuore del Gruppo è la rete integrata di Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici, e Day Surgery con Poliambulatorio privato: un network di strutture e competenze professionali che innerva numerose regioni italiane e si estende anche all’estero, in Francia, Polonia e Albania.
Una lunga tradizione ha portato GVM Care & Research ad accreditarsi come partner del Sistema Sanitario Nazionale e come polo d’eccellenza – in particolare per il trattamento delle patologie cardiovascolari – rivolgendo sempre di più la sua attenzione alla dignità del malato ed effettuando tecniche diagnostiche e chirurgiche sempre meno invasive, a fianco di protocolli terapeutici su misura del paziente.
La sua capacità di dare vita ad una rete che funge da “trait d’union” fra diverse strutture, specialità e servizi, consente al Gruppo di porre sempre il cittadino-utente al centro di un percorso di attenzioni, in cui fiducia, qualità dell’assistenza, professionalità e valorizzazione della persona si coniugano in ambienti accoglienti e confortevoli, il tutto sempre al servizio della salute e del benessere.
www.gvmnet.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com