Cerca
Close this search box.

Poliziotto di Oria si cala in una scarpata e salva un automobilista

antonio-salvini-salvataggio
Nel riquadro, Antonio Salvini. Sullo sfondo, un’operazione di recupero dei vigili del fuoco

Sempre a proposito di azioni meritorie compiute da appartenenti alla forze dell’ordine, ci è stato segnalato un altro episodio che, nei giorni scorsi, ha visto protagonista un altro poliziotto di Oria, il 33enne agente scelto Antonio Salvini, in forza alle Volanti della questura di Reggio Calabria.

Sabato 22 febbraio scorso, intorno alle 21,30, Salvini insieme con alcuni colleghi si è calato in un dirupo e ha messo in salvo un automobilista rimasto intrappolato nella sua auto con la sua convivente.

Nonostante le condizioni meteo avverse, gli agenti delle Volanti, dopo aver battuto palmo a palmo, con la collaborazione dei vigili del fuoco, un territorio impervio – qual è in diversi punti quello reggino –  sono riusciti a individuare l’auto uscita di strada e precipitata in una vallata.

Una volta giunti in prossimità dell’incidente, tanto i pompieri, quanto i poliziotti – quindi anche Salvini – si sono adoperati per mettere in salvo il conducente e la passeggera, che rischiavano seriamente di precipitare ancora più, essendo l’auto praticamente sospesa sul dirupo.

Grazie ad alcune massicce funi in dotazione al corpo dei vigili del fuoco, i soccorritori sono quindi riusciti a issare gli occupanti del veicolo e ad affidarli al personale del 118, che li ha poi trasportati in ospedale. L’uomo e la donna se la sono scampata con tanta paura, ma adesso stanno bene.

L’ennesima testimonianza di come, spesso senza che le notizie trapelino, esistono casi di chi svolge al meglio il proprio lavoro, andando oltre le sue specifiche competente e mettendo a repentaglio la propria stessa incolumità per aiutare gli altri.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com