Cerca
Close this search box.

Francavilla, a castello Imperiali si discute di project financing con il candidato sindaco Attanasi

domenico attanasiSi riceve e pubblica:

Nell’ambito delle attività di divulgazione delle proprie principali linee politico-programmatiche, l’avv. Domenico Attanasi – candidato sindaco dell’area moderata di centrodestra – ha organizzato per venerdì 28 marzo a partire dalle ore 18:30, presso la Sala del Camino di Castello Imperiali, un incontro di approfondimento sul tema “Partenariato pubblico-privato e project financing”.

Introdurrà e modererà l’incontro lo stesso candidato sindaco. Avvierà la serie di interventi l’Avv. Anna Rita Carla Tacconi, del Foro di Brindisi, con una relazione sul tema: “Partenariato pubblico privato e project financing: inquadramento sistematico e giuridico”. A seguire gli interventi dell’Ing. Giovanni Candura sul tema: “Applicazioni del project financing” e dell’arch. Beppe Fragasso sulle “Opportunità di investimento per le imprese”.

E’ inoltre previsto l’intervento dell’On.le Salvatore Matarrese, capogruppo di Scelta Civica nella VIII Commissione “Ambiente, territorio e lavori pubblici” della Camera dei Deputati.

“Con la presente iniziativa” – ha dichiarato l’avv. Attanasi – “proveremo a spiegare come e attraverso quali strumenti si possono realizzare opere pubbliche senza oneri finanziari per la pubblica amministrazione. In particolare, il project financing rappresenta uno degli strumenti più comunemente utilizzati negli anni recenti per il finanziamento degli investimenti pubblici. La sua diffusione è chiaramente da ricondursi alla scarsità delle risorse pubbliche disponibili e alla necessità di garantire maggiore tempestività nella realizzazione delle opere e un miglior livello qualitativo dei servizi. D’altra parte, gli ambiti di applicazione del project financing sono molteplici: dalla produzione di energia elettrica alla fornitura del gas; dalla raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti alla realizzazione di infrastrutture ed opere pubbliche che prevedano possibilità di gestione con tariffe o ricavi adeguati al rimborso del finanziamento (parcheggi, porti turistici, strade a pedaggio, palazzetti, centri sportivi, ecc.). Con la collaborazione degli autorevoli relatori, approfondiremo un tema ritenuto strategico per il rilancio della città”.

Comunicato stampa candidato sindaco Domenico Attanasi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com