Stanotte torna l’ora legale: ricordate di spostare le lancette 60 minuti avanti

Ora-legaleDalle 2 di questa notte tornerà l’ora legale, regalandoci per i prossimi mesi un’ora di sole in più e solo per questa notte un’ora di sonno in meno. Le lancette dell’orologio verranno spostate in avanti fino alle 3 in tutti i paesi dell’Unione Europea e il nuovo orario durerà fino alla notte tra il 25 e il 26 ottobre. Il vantaggio lo si avrà in termini economici, per via delle giornate che si andranno ad allungare, principalmente sulla bolletta della luce con un risparmio stimato da Terna di circa 556,7 milioni di kilowattora.

C’è però da sottolineare un altro fattore che in questi anni ha inciso, e non poco, sullo stile di vita degli uomini: l’utilizzo del condizionatore. Se fino a qualche lustro fa erano relativamente poche le famiglie che possedevano un condizionatore, oggi, per il costo quasi irrisorio, non è poi così tanto difficile possederne uno. Non sarà quindi una lampadina quella che potrebbe far risparmiare sulle bollette se poi la tecnologia ci ha messo a disposizione altri strumenti che abbattono ogni previsione di risparmio energetico.

Alfredo Carbone

Titolo Slide 1
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 2
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 3
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Previous slide
Next slide

Carabinieri tra i banchi per parlare di legalità

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno incontrato tutte le classi dell’Istituto Alberghiero “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica (BR).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com