Cerca
Close this search box.

Francavilla, un 25 aprile in ricordo di Antonio Somma

Antonio Somma
Antonio Somma

Si riceve e pubblica:

Le generazioni di oggi hanno un debito incolmabile nei confronti di chi ha lottato per tutta una vita credendo nei propri ideali. Ricordando Antonio Somma non vogliamo solo rendere omaggio a chi si è battuto per la nostra Libertà ma vogliamo anche risvegliare gli animi assopiti di chi non crede che un altro mondo sia possibile. E’con il ricordo del nostro Partigiano concittadino che speriamo si risveglino i valori dell’ antifascismo, della fierezza d’animo, della coerenza, proprio come lui stesso per un vita intera ci ha insegnato; con le azioni per i compagni della sua epoca, con una limpida memoria per i compagni più giovani negli incontri svoltisi fino agli ultimi momenti della sua vita.
Per questo una delegazione del Partito della Rifondazione Comunista, un rappresentante dell’ A.N.P.I. e la famiglia di Antonio , il prossimo 25 Aprile, apporranno dinnanzi alla sua tomba una targa di ricordo.

“Giovani, rimboccatevi le maniche e lottate contro la precarietà del vivere attuale. Noi, giovani di allora, lo facemmo.”
Al Partigiano Antonio Somma in ricordo di una vita votata alla Resistenza

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com