Cerca
Close this search box.

Francavilla, compostaggio e biogas, Ncd: «Noi assolutamente contrari: i candidati sindaco prendano posizione»

Si riceve e pubblica:

MIMMO BIANCO Ncd
Mimmo Bianco, coordinatore e candidato consigliere comunale Nuovo Centrodestra Francavilla Fontana

Il Nuovo Centrodestra è assolutamente contrario alla realizzazione di un impianto di compostaggio su Francavilla – dichiara Mimmo Bianco del NCD – lo siamo stati nel passato, votando contro la delibera della Amministrazione uscente Della Corte, lo saremo ancor di più oggi che tale decisione viene presa con un atto di fatto “straordinario” del commissario Iaculli.
La nostra Città ha già pagato tanto in termini di inquinamento del territorio per farsi ulteriormente carico delle problematiche relative allo smaltimento dei rifiuti di tutto l’ambito che ricordiamo comprende ben nove comuni limitrofi.
Non si comprende perché l’Amministrazione uscente prima e la Iaculli ora, abbiano deciso di mortificare ulteriormente la nostra Città, anche in presenza, ci risulta, dell’interessamento di altri Comuni limitrofi quali Erchie (?) ed in ultimo Carovigno.
Ora si vorrebbe motivare questa sconcezza con l’urgenza di non perdere i finanziamenti previsti!
Dal nostro punto di vista, se i tempi per soluzioni alternative dovessero essere “troppo stretti”, così come si legge nelle righe della delibera, vuol dire che qualcuno finora ha dormito, e se lo ha fatto, questa volta, dovrà pagare.
Basta con il presentare il conto ai francavillesi !!
Se l’Amministrazione uscente si è dimostrata inadeguata, anche a gestire questa delicatissima questione, non possiamo nemmeno subire a questo punto il decisionismo del commissario Iaculli.
Ci opporremo con tutte le nostre forze a questo progetto del quale ci riserviamo di conoscere eventuali celate opportunità, augurandoci che tutti i candidati Sindaci, nessuno escluso, prendano una posizione, senza se è senza ma, perché i Cittadini di Francavilla hanno bisogno di capire, una volta per tutte, da che parte stanno (i Sindaci), per capire loro (i Cittadini) da che parte stare!
Mimmo Bianco
NCD – Nuovo Centro Destra Francavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com