Cerca
Close this search box.

EXIT POLL a Francavilla, vuoi sapere con un giorno d’anticipo chi ha vinto le elezioni? Te lo dicono Lo Strillone, Trcb e Radio Cinque

exit pollVuoi conoscere in anticipo il nome del prossimo sindaco di Francavilla? Te lo dice  Lo Strillone che, in collaborazione con TRCB e Radio Cinque, domenica 25 maggio sarà presente davanti a tutti e cinque i plessi elettorali di Francavilla Fontana con altrettante postazioni di raccolta degli EXIT POLL. Così, grazie al contributo degli elettori che, dopo essere usciti dalla cabina elettorale, vorranno esprimere ancora una volta – e sempre segretamente – il loro orientamento di voto, alle 23 e un secondo, saremo in grado di dirvi chi avrà vinto le elezioni, chi sarà andato al ballottaggio, quale sarà stato il partito più suffragato, ecc.

In cosa consistano, questi EXIT POLL, è presto detto: agli elettori che vi acconsentiranno, consegneremo una scheda elettorale facsimile sulla quale dirci chi hanno votato nella realtà. Sui nostri banchetti fuori dai seggi ci sarà un’urna sigillata proprio come quelle elettorali: lì dentro dovrà essere riposta la scheda della nostra rilevazione.

Saremo presenti davanti alle sedi di voto di Francavilla dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 20,30 di domenica 25 maggio 2014. Grazie a questo sistema, contando sull’onestà degli elettori, dovremmo essere in grado di anticipare di circa 24 ore i risultati elettorali, dato che per quelli ufficiali si dovrà invece attendere lo spoglio in programma dalle ore 14 di lunedì 26 maggio.

Per ogni plesso scolastico della Città degli Imperiali, ci porteremo appresso poco più di mille schede: in tal modo contiamo di realizzare una proiezione attendibile del trend elettorale. Tradotto: appena dopo le 23 – orario di chiusura delle urne – potremmo anticipare, pur con tutti i limiti del sistema, i dati elettorali.

Dati che saranno poi pubblicati in tempo reale sul sito internet dello Strillone, su TRCB e su Radio Cinque. Contiamo sulla partecipazione di lettori e soprattutto elettori, facendo affidamento sulla loro onestà. Tanto per dire: se volete sapere chi davvero ha vinto, non votate all’interno del seggio il candidato Tizio e poi fuori, presso le nostre postazioni, il candidato Caio. Segretamente, anonimamente, indicateci chi realmente avete votato. In tal modo, noi, risparmiandovi il patema dello spoglio, potremo comunicarvi con largo anticipo quale sindaco vi aspetta o i candidati tra i quali dovrete scegliere all’eventuale ballottaggio. Se, oltre al candidato sindaco preferito, vorrete indicarci anche il vostro partito e il vostro candidato consigliere preferito, tanto di guadagnato: i risultati saranno ancora più completi e – speriamo – attendibili.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com