Cerca
Close this search box.

Francavilla, Attanasi: «Continuare si può e si deve, magari insieme: subito un tavolo di confronto in seno alla coalizione»

avv. Domenico Attanasi
Domenico Attanasi

Si riceve e pubblica dal candidato sindaco della coalizione di centro a Francavilla Fontana (NCD, Progetto per l’Italia, Idea per Francavilla, UDC) Domenico Attanasi:

«Ho volutamente atteso alcuni giorni prima di commentare gli esiti delle consultazioni elettorali non essendo incline a reazioni emozionali che molto spesso inducono ad errori di valutazione. Ora posso sicuramente dire che intorno al progetto politico dell’area che rappresento si è radicato un consenso largamente diffuso tra la popolazione francavillese comprovato non solo dagli oltre seimila consensi ricevuti ma soprattutto dalle innumerevoli attestazioni di stima e considerazione registrate nelle ore e nei giorni immediatamente seguenti il voto. Ciò dimostra che è possibile (e per certi versi doveroso) proseguire nella costruzione di una diversa forma di governo della città, di una nuova classe dirigente, che esprima valori sani, sentimenti positivi e caratteristiche ritenute indispensabili quali la buona educazione, la professionalità, la serietà e la competenza. Non mi sfugge che, sempre nelle ore seguenti lo spoglio, vi siano stati momenti di incomprensione tra le varie componenti della coalizione in ordine alle ragioni che avrebbero impedito di raggiungere, sia pure per poco, il risultato sperato. Oggi, però, ritengo che l’importanza del mandato ricevuto dagli elettori e le conseguenti responsabilità impongano un immediato superamento di ogni recriminazione e risentimento così come reputo indispensabile che ogni ed eventuale futura iniziativa, anche di carattere personale, debba essere oggetto di previa concertazione in seno alla coalizione stessa. Per tali ragioni è in corso di convocazione un tavolo di confronto all’esito del quale comunicherò le auspicate comuni intenzioni».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com