Cerca
Close this search box.

Francavilla, Galiano (Ncd): «I miei elettori sono liberi per il ballottaggio: io voterò, ma solo a titolo personale»

luigi-galiano-web
Luigi Galiano

Ora che il candidato sindaco del centrosinistra Maurizio Bruno ha ufficializzato la sua futura, eventuale giunta, è certo che da parte delle coalizioni sconfitte non ci saranno appoggi. Né formali né, sembra, informali. In quest’ottica si collocano le seguenti dichiarazioni del consigliere comunale Luigi Galiano, il più suffragato nella lista Ncd:

«Cala il sipario sulla campagna elettorale che per me è finita da ormai una settimana ed è tempo di tirare le somme.

Il mio risultato è stato entusiasmante, lusinghiero e, se devo dirla tutta, non inaspettato per tutto l’affetto che la gente mi manifesta ormai da anni in ogni competizione elettorale pur non avendo mai gestito nulla politicamente (al contrario di tanti “mammut” che sulla gestione hanno costruito le loro fortune…).

Con i miei 602 voti sono stato il secondo candidato più suffragato in città rappresentando, da solo, il 24% del mio partito.

Abbiamo messo in piedi con il Presidente Massimo Ferrarese, il Segretario Mimmo Bianco e tanti altri amici, in pochissimo tempo, una delle più importanti realtà del Nuovo Centrodestra d’Italia raggiungendo quasi il 12% con 2.546 voti, diventando il primo partito della coalizione che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Domenico Attanasi ed il terzo partito in assoluto di Francavilla Fontana.

Purtroppo, solo per una manciata di voti non siamo riusciti ad arrivare al ballottaggio al quale non parteciperò (se non a titolo meramente personale) né ufficialmente, né ufficiosamente, lasciando completamente libero il mio elettorato.

È stata una bella campagna elettorale rovinata solo nelle ultime ore da qualche sciocco che ha sollevato pretestuosi polveroni per nascondere altro.

Da parte nostra non ci sono accordi ed inciuci di alcun genere, avendo preferito l’opposizione ad altro.

Alle tante malelingue che per tentare di nascondere i propri fallimenti elettorali hanno messo in giro maldicenze su presunti accordi sotto banco, rispondo che ieri sera è stata presentata l’eventuale squadra di governo di Maurizio Bruno, perciò che si tappassero la bocca “punto e a capo”.

Faccio un in bocca al lupo ad entrambi i candidati sindaci con l’auspicio che, almeno durante il turno di ballottaggio, non vi siano veleni, ma sane e costruttive contrapposizioni politiche.

Io probabilmente avrò l’onore e l’onere di essere il Capogruppo del Nuovo Centrodestra in seno al Consiglio Comunale e farò un’opposizione forte, rigorosa, propositiva e costruttiva a quella parte politica che sarà scelta dai cittadini per governare la città.

Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno gratificato con il proprio voto tributandomi un così ampio consenso che, ancora una volta, ha dimostrato che il corpo elettorale sa scegliere bene tra i vecchi mestieranti della politica e chi, invece, la fa per sincera e disinteressata passione.

Al di là di come andrà a finire domenica 8.6, ritengo chiarissimo un dato: la gente ha espresso un voto con il quale ha detto (quanto meno, per adesso, in relazione ai candidati al consiglio comunale) che non ne può più di una certa classe politica disoccupata e di questo sono estremamente felice di non farne parte.

La città ha chiaramente dimostrato di voler #darespazioadunanuovagenerazione».

Luigi Galiano, Ncd Francavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com