Francavilla, Iaia (Fdi-An): «Al ballottaggio? Noi coerenti: abbiamo deciso per l’astensione»

michele-iaiaSi riceve e pubblica:

Ad una settimana dal turno di ballottaggio accade esattamente ciò che Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale aveva segnalato e denunciato nel corso della campagna elettorale. “Mettersi insieme” per cercare di vincere le elezioni non serve a nulla e vale quanto una colossale presa in giro nei confronti dei cittadini, ignari della inutilità di tributare un voto a chi era concentrato solo sull’obiettivo delle elezioni. Ho in prima persona, da sempre, ritenuto che occorre una forte riflessione intorno al centrodestra, inteso come piattaforma di valori condivisi, di ragionamenti proiettati in avanti; un centrodestra in cui ci sia una destra attenta alle forti e dirompenti criticità sociali presenti nella città, una destra dalla parte dei più deboli, degli artigiani, delle categorie professionali, delle partite iva in genere e del mondo del lavoro francavillese, una destra che non perda di vista i valori di un impegno politico ed amministrativo. Chi pensa invece di poter fare a meno di una riflessione seria, preferendo mettere insieme persone e sigle con il beneplacito di una ristretta oligarchia è destinato a non andare lontano. Avevamo segnalato ai cittadini che quelle che sembravano corazzate elettorali erano invece cartelli che si stanno già squagliando come neve al sole ed è uno spettacolo desolante assistere ai pettegolezzi ed alle trame finalizzate a conquistare Palazzo di Città.
Intendiamo combattere ogni forma di consociativismo, anche di stampo elettorale, che è stato consumato in danno degli elettori e della città, da parte di chi, in barba al merito ed alla onestà politica, ha cercato tutte le maniere possibili per arrivare alla guida amministrativa di Francavilla Fontana. La miriade di strani voti disgiunti apparsi al primo turno, così come le strane manovre in atto in queste ore inducono a ritenere che certa politica è ancora prigioniera dei vecchi sistemi consociativi che tanto danno arrecano alla comunità.
Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale rivendica il proprio orientamento a costruire un centrodestra con programmi chiari, fondato sulla condivisione di principi e valori; Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale rivendica altresì la propria autonomia ed il suo essere alternativo a cartelli elettorali e legami di potere, che si stanno rivelando giganti dai piedi di argilla. Per tali ragioni il Partito ad unanimità ha deciso di dare come indicazione al turno di ballottaggio l’astensione come precisa espressione di voto. Rimaniamo coalizzati con i francavillesi, i quali meritano un governo all’insegna del sapere, del saper fare e della trasparenza.

Michele Iaia
Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale
Francavilla Fontana

joezampetti
snasto
nuovarredo
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter