Cerca
Close this search box.

Francavilla, Ncd “dà i numeri”: «Soddisfatti per il nostro risultato, delusi per non aver centrato il ballottaggio». Un appello per l’8 giugno: «Andate a votare in massa, ma liberi»

ncd-castello-imperialiPer ascoltarne la viva voce bisognerà attendere domattina, quando nel comitato centrale di corso Umberto terranno una conferenza stampa, ma intanto dirigenti e candidati del Nuovo Centro Destra anticipano qualcosa e chiamano a raccolta gli elettori per il secondo turno delle amministrative, in programma l’8 giugno, che vede contrapposti il candidato sindaco del centrodestra Antonio Sgura e quello del centrosinistra Maurizio Bruno: nessuna indicazione di voto – sia chiaro – se non l’appello a esprimere in massa una preferenza ideologicamente libera. Del tipo: «Scegliete chi vi pare, che sia il bene o perlomeno il male minore». Largo alle coscienze.

Nel frattempo, però, dopo le polemiche e i dissapori interni alla coalizione e con il centrosinistra, che ha negato l’apparentamento e qualsiasi accordo informale, qualche somma in casa Ncd è stata tirata. In un comunicato diramato dal circolo di Francavilla si legge:

«I candidati e i dirigenti, dopo un’attenta ed approfondita analisi del voto del 25 maggio, dichiarano la loro soddisfazione per l’eloquente risultato numerico che gli elettori francavillesi hanno voluto riconoscere al Ncd, risultato che ha superato di gran lunga le più rosee previsioni della vigilia e e gli impegni assunti nei confronti della coalizione costituitasi a sostegno dell’avvocato Domenico Attanasi, ma che purtroppo non è stato determinante e sufficiente a cogliere, seppur di pochissimo, l’obiettivo prioritario.

I candidati e i dirigenti dichiarano pertanto la loro più completa insoddisfazione poiché, nonostante l’indiscutibile sostegno e contributo di impegno e consensi che il Ncd ha portato all’avvocato Domenico Attanasi, con lealtà senza meno pari a quella della coalizione tutta, non si è raggiunto l’obiettivo di accompagnare al ballottaggio il nostro candidato sindaco.

Va dato atto che il Nuovo Centro Destra di Francavilla Fontana è il terzo partito della città, poiché ha raggiunto il meritato quanto ragguardevole traguardo delle 2.600 preferenze circa pari al 12% dei voti di lista, nonché risulta essere inconfutabilmente il primo partito della coalizione che ha sostenuto l’avvocato Domenico Attanasi.

Altrettanto degno di nota è il risultato registrato dal Ncd in occasione delle elezioni europee.

A fronte dell’8,03% raccolto nel Salento (Brindisi, Taranto e Lecce), a fronte del dato della provincia di Brindisi che da sola ha registrato l’11,10%, nella nostra città si è invece raggiunto l’eccezionale risultato del 21,91% (oltre cinque volte la percentuale nazionale) e ciò anche grazie all’apporto del candidato locale al Parlamento europeo, Massimo Ferrarese, che ringraziamo e che ha raccolto ben 3.204 voti di preferenza personali in Francavilla.

Il Ncd intende di conseguenza esprimere il più vivo e sincero ringraziamento alla città per la fiducia riposta nel nostro progetto e nei nostri candidati, assicurando che il nostro gruppo consigliare ed il nostro partito restano un gruppo coeso ed aperto a quanti vorranno condividerne valori, priorità e percorso.

Nuove ed imminenti sfide ci aspettano, sfide ed impegni politici che affronteremo con dedizione assoluta e leale partecipazione a tutti quei progetti di rinnovamento che guardino con favore alla sola ed esclusiva crescita del nostro Paese, perché il Ncd è indiscutibilmente una realtà in tutta Italia: lo è in Puglia, ma lo è ancora di più a Francavilla Fontana!

In riferimento al turno di ballottaggio dell’8 giugno si assume la decisione, con l’unanimità dei dirigenti e dei candidati, di invitare gli elettori a partecipare massivamente al voto, affinché possano contribuire in maniera determinante, in piena libertà di coscienza, ideologicamente liberi, e pertanto senza alcun indirizzo del Ncd, contribuire ad eleggere il prossimo sindaco della città».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com