Cerca
Close this search box.

“La Puglia è meglio della Toscana: comprare casa qui conviene”. Lo scrive il Times

masseria-salento-pugliaSecondo il Times, la Puglia e in particolare il Salento battono la Toscana in quanto ad attrattività turistica. Comprare casa qui conviene sia economicamente, sia per il paesaggio mozzafiato. Questa, in sintesi, la tesi della celebre testata britannica, che evidenzia come, a differenza che in Toscana, in Puglia acquistare una masseria costi almeno il 20-25 per cento in meno: possibile accaparrarsene una spendendo tra uno e mezzo e dieci milioni di euro per poi godersi sole, campagna, uliveti, viti, dieta mediterranea e – perché no? – il mare che costeggia quasi interamente il Tacco d’Italia.

“La Puglia, tacco assolato d’Italia, è stata a lungo un segreto ben custodito”.Esordisce così l’articolo apparso due giorni fa sull’edizione domenicale, probabilmente la più letta.

“Gran parte dell’attrattiva è dovuta al fatto che le case sono a buon mercato” spiega il Times.

“Dalla Gran Bretagna – scrive poi il Sole 24 Ore -, le richieste d’informazioni sulle case pugliesi sul portale immobiliare italiano Gate-Away.com sono aumentate del 117% nel 2103 e in questa classifica la Puglia ha superato la Liguria, collocandosi al secondo posto dopo la Toscana”.

Non a caso, tra le regioni più appetite dagli stranieri in cerca di relax e case all’estero, la Puglia ha superato la Toscana e si colloca oggi al secondo posto in Italia all’interno di questa speciale graduatoria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com