Cerca
Close this search box.

Fitto sceglie il Parlamento europeo e alla provincia di Brindisi spetta un altro deputato, eccolo

nicola-ciraci-bigRaffaele Fitto, il candidato più suffragato del Meridione alle elezioni europee dello scorso 25 maggio, ha scelto di lasciare la Camera e di insediarsi a Strasburgo, dove gli spetta un seggio da parlamentare europeo. A suo posto, a Roma, approda un altro parlamentare della provincia di Brindisi, Nicola Ciracì, primo dei non eletti alle politiche del 2013. Ciracì, esponente storico del centrodestra brindisino, occupa attualmente l’incarico di presidente del Consiglio comunale della sua città, Ceglie Messapica. Oggi stesso, quando è divenuta ufficiale l’opzione di Fitto per il Parlamento europeo, il cegliese, convinto sostenitore di Fitto durante la scorsa campagna elettorale europea, si è imbarcato sul primo volo alla volta di Roma per prendere a propria volta possesso del seggio che gli spetta nel Parlamento italiano.

Soddisfatto ed emozionato per il risultato fino a pochi giorni fa insperato, Ciracì incassa il plauso dei colleghi di partito e dei collaboratori più stretti, come l’ex assessore e neo-consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, che accoglie così la notizia: «Complimenti di vero cuore all’amico Nicola Ciracì per la meritata elezione ad onorevole della Repubblica: un incarico prestigioso che premia l’impegno, le capacità, la serietà e la dedizione di Nicola Ciracì. Mi limito ad augurargli buon lavoro nella consapevolezza che Nicola saprà ben interpretare il proprio ruolo nell’interesse dell’intero territorio».

L’ormai deputato Ciracì va ad arricchire quindi la pattuglia di parlamentari brindisini che, nella fila del centrodestra, avevano già registrato le presenze di Pietro Iurlaro, di Francavilla Fontana, e Vittorio Zizza, di Carovigno, mentre nel centrosinistra annoverano Toni Matarrelli, di Mesagne, Salvatore Tomaselli, di Ostuni ed Elisa Mariano, di San Pietro Vernotico.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com