Oria, fogna “impazzita”: situazione di m… nei pressi della villa comunale/FOTO

fogna oria 1La denuncia, come ormai spesso accade, parte dal Web, ma è un problema concreto quello che da qualche tempo a questa parte attanaglia viale Magna Grecia, via Erodoto e in genere l’isolato della villa comunale: troppo spesso, saltano i tombini della fogna e quello che accade è davvero disgustoso.

I liquami si sversano in strada e l’olezzo, oltre al colpo d’occhio, è insopportabile. Sono disperati e non sanno più a che santo votarsi, i residenti e i commercianti della zona, non lontana peraltro dal municipio. Sono già state diverse le segnalazioni sia al Comune, sia all’Acquedotto pugliese, ma ad oggi i disagi restano e si ripresentano sempre più spesso.

Uno “schifo” – scusando il francesismo, che però rende bene l’idea – che va avanti da almeno un paio d’anni, nonostante negli ultimi mesi – dicono – siano quasi quotidiane le ispezioni alle condotte fognarie da parte dei tecnici.

fogna oria 2Qualcuno racconta di aver visto addirittura dei grossi ratti aggirarsi tranquillamente nei pressi del rondò dirimpetto alla scuola “Enrico Fermi”. Le immagini a corredo di questo post, foto scattate proprio da uno dei diretti interessati, parlano da sé e rendono bene l’idea di quanto difficile possa essere vivere e abitare in quelle condizioni malsane.

 

 

 

fogna oria 6

fogna oria 4

ogna oria 3

ogna oria 5

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter