Cerca
Close this search box.

Francavilla, il consigliere Cavallo (NCD) rinuncia ai gettoni di presenza e li devolve alle famiglie bisognose

Giuseppe Cavallo
Giuseppe Cavallo

Si riceve e pubblica:

La Politica, quella vera, si fa tra la gente e per la gente. Per questo, ancor prima di avviare il confronto all’interno del Consiglio Comunale, ritengo opportuno, sin da ora, dichiarare che qualsiasi tipo di compenso conseguente al mio incarico di consigliere sarà devoluto a favore delle famiglie in difficoltà chiamate a pagare i ticket per la mensa scolastica. Il tutto, mi piace credere, nella più assoluta trasparenza, messa nero su bianco dall’ufficio ragioneria del Comune.

Appare ovvio che i gettoni di presenza del sottoscritto, pur sommati tra sedute e commissioni, non permetteranno di azzerare un disagio profondamente avvertito da tanti genitori di Francavilla Fontana chiamati, tra mille difficoltà proprie di un periodo di crisi globale, a dover garantire il diritto di istruzione ai propri figli.

Per questo, ad un piccolo gesto come il mio, spero possano aggiungersene altri. In primis, sarebbe opportuno che l’amministrazione Comunale si facesse carico dell’impegno di abbassare i costi della mensa, ritenuti eccessivi già lo scorso anno, ma anche di prevedere esenzioni più estese per le famiglie in difficoltà economiche.

Perché, mi ripeto, la Politica, quella vera, si fa tra la gente e per la gente. E un gesto, piccolo o grande che sia, può riaccendere la speranza di molti e riavvicinare la gente alle istituzioni.

Giuseppe Cavallo, consigliere comunale Nuovo Centro Destra Francavilla

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com