Cerca
Close this search box.

Francavilla, Giudice di pace, Andrisano: «Scelta legittima, ma non condivisibile: ora i vigili dovranno andare ogni giorno a Brindisi»

giudice-di-pace-andrisanoSo riceve e pubblica da Antonio Andrisano, avvocato, ex assessore al Contenzioso nella giunta della Corte e oggi consigliere comunale in quota Forza Italia:

«Il recente comunicato stampa del Sindaco Bruno e della sua Giunta ha finalmente sgombrato il campo da qualsivoglia, eventuale e residuo dubbio: la scelta di sopprimere l’ufficio del giudice di pace di Francavilla fontana e’ stata una scelta politica evidentemente legittima ma palesemente non condivisibile.
L’amministrazione ha chiaramente affermato, finalmente, di voler concentrare le sue attenzioni su altri servizi verso i quali far confluire le relative risorse.
Ad oggi non conosco quali saranno i servizi da potenziare mi auguro,però, che si tratti di servizi primari ed essenziali in funzione dei quali l’amministrazione ha dunque deciso di sacrificare uno dei più importanti se non, addirittura, il più importante ufficio presente sul territorio.
E’ ormai evidente che non sono state le spese o le maggiori spese per il servizio giustizia ad aver indotto e guidato l’amministrazione Bruno in questa decisione.
A questo punto mi permetto di invitarli a voler fin da ora predisporre un serio ed attento piano di gestione dei Vigili Urbani.
Questi ultimi oggi saranno costretti a recarsi a Brindisi dedicandovi l ‘intera giornata lavorativa per rendere una dichiarazione testimoniale o gli opportuni chiarimenti al Giudice di Pace in merito ad interventi eseguiti in caso di incidenti stradali, insidie, trabocchetti e quant’altro.
Ciò comporterà la quotidiana perdita di importanti unità lavorative che purtroppo non potranno garantire il servizio loro proprio di controllo del territorio dovendo trascorrere intere giornate presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Brindisi per rendere una dichiarazione testimoniale».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com