Cerca
Close this search box.

Il giudice: «Mastrogiovanni capitano del Rione Santo Basilio di Oria»

Fernando "Tonino" Mastrogiovanni
Fernando “Tonino” Mastrogiovanni

Sarà Fernando “Tonino” Mastrogiovanni a guidare il Rione Santo Basilio di Oria durante l’ormai imminente Torneo dei Rioni 2014. L’ha deciso il giudice Maria Consolata Moschettini, del Tribunale civile di Brindisi, che ha accolto la richiesta di sospensione, avanzata dai legali di Mastrogiovanni e Tonino Caramia, di due delibere dell’associazione adottate il 6 dicembre 2013 e il 4 gennaio 2014. Si tratta delle delibere con le quali o soci, dopo essersi autoconvocati, hanno dapprima designato Orlando Palmisano quale fiduciario pro tempore e quindi capitano facente funzioni, poi rinominato gli organi sociali.

Secondo il magistrato, invece, avrebbe dovuto essere Mastrogiovanni, dopo le dimissioni di Caramia nell’estate 2013, a prendere il posto di quest’ultimo nella sua qualità di vice capitano e quindi sarebbe spettato sempre a lui eventualmente convocare le successive assemblee e sottoscrivere le relative delibere. Quindi capo della corte del Santo Basilio sfilerà nella seconda settimana di agosto proprio Mastrogiovanni, attorniato dai componenti del gruppo suo e di Caramia. Resta da capire cosa faranno i membri dell’altra fazione, che difficilmente si arrenderanno dinanzi alla nuova situazione.

Tonino Caramia
Tonino Caramia

Di sicuro, stando alla pronuncia della dottoressa Moschettini, oltre a Mastrogiovanni potrebbero partecipare alle attività dell’associazione tutti coloro i quali ricoprivano cariche all’interno del sodalizio dopo le dimissioni dell’allora capitano Caramia. Con la dichiarazione di nullità delle delibere successivamente adottate si torna infatti alla situazione così come si presentava nell’agosto 2013.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com