Cerca
Close this search box.

Dove andiamo stasera? Gli appuntamenti con la cultura e lo spettacolo a Brindisi e provincia scelti per voi

Frankie Hi-Nrg
Frankie Hi-Nrg

A Ceglie Messapica c’è Frankie Hi-Nrg

È uno principali rapper italiani, uno dei primi: progenitore musicale dei giovani fenomeni in rima del momento. Frankie Hi-Nrg questa sera si esibirà a Ceglie Messapica in un concerto attesissimo. L’appuntamento è alle ore 21 in piazza Plebisicito. Ingresso gratuito.

A San Vinto la presentazione del libro “I grandi maestri”

La firma del Corriere della sera Giuseppe Gallizzi e il giornalista pubblicista e critico teatrale Vincenzo Sardelli presentano il libro, scritto a quattro mani, “La scuola dei grandi maestri”: un vero e proprio manuale di giornalismo sul campo. L’iniziativa, voluta dalla Associazione Culturale Arcobaleno e patrocinata dall’Amministrazione Comunale che l’ha inserita nel calendario degli eventi estivi de “La bella stagione”, si terrà a San Vito alle ore 19, nel chiostro dei Domenicani in via Mazzini. Vincenzo Sardelli parlerà di questo affascinante mestiere con alcuni giornalisti ed operatori dell’informazione del posto.

Uccio De Santis a Fasano

Il comico Uccio De Santis va in scena alle 21 nel parco della Casina municipale, a Selva di Fasano, col suo spettacolo “È una vita che faccio questa vita”. L’evento, patrocinato dal Comune e organizzato da “La Casina”, vedrà sul palco anche Antonella Genga e l’orchestra da “Favola” per le canzoni interpretate dallo stesso De Santis.

Miss Italia a Ostuni

Miss Italia fa tappa a Ostuni per eleggere la quinta prefinalista nazionale pugliese. Questa sera in piazza Libertà, con inizio alle ore 21, si assegna la fascia di Miss Eleganza Puglia, istituita nel 1950 per colei che sarebbe diventata una delle più celebri attrici italiane nel mondo: Sophia Loren.
Nella tappa di Ostuni, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo si svolgeranno due selezioni: nel pomeriggio si terrà una “provinciale” aperta alle ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni che ancora non hanno avuto l’opportunità di partecipare, mentre la sera si terrà una “regionale”, nella quale si confronteranno anche le cinque premiate della sessione pomeridiana, che consentirà alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali del 25 agosto a Jesolo (Ve).

A Ostuni la presentazione del libro “Didone, per esempio. Nuove storie dal passato”

Questa sera alle ore 21 nel Chiostro San Francesco ad Ostuni nell’ambito della XVIII edizione de “Un’emozione chiamata libro” Mariangela Galatea Vaglio presenterà il libro “Didone, per esempio. Nuove storie dal passato” (2014, Edizioni Ultra)”. L’autrice dialogherà con Marco Melluso e Pierangelo Buongiorno.cLetture di brani scelti a cura di malacopia.it con l’attore Luciano Manzalini.
Da un blog di successo alla libreria. Le storie de “Il nuovo mondo di Galatea” diventano un libro. Raccontare la storia antica per parlare del presente. La Storia e le storie degli uomini e delle donne che hanno fatto la Storia: da Elena a Didone, da Pericle a Cesare, da Clodia a Messalina. Galatea racconta con umorismo miti, storie, passioni, intrighi, capricci e manie degli eroi dell’antichità e ci sommerge con le sue “badilate di cultura”.

A Brindisi in scena lo spettacolo “Revolution”

Questa sera alle 21, nel bellissimo giardino dell’ex Convento Santa Chiara a Brindisi, andrà in scena lo spettacolo «Revolution», prodotto da «Meridiani Perduti», diretto e interpretato da Sara Bevilacqua. Siamo all’alba degli anni ’60 e la protagonista di «Revolution» sogna di volare nello spazio come Gagarin e di incontrare i Beatles, ma ha un piccolo problema: vive a Brindisi, vale a dire che è lontana 326 km dall’orbita di Gagarin e circa 3.000 da Liverpool. Per di più a Brindisi, cittadina immobile nel ripetersi dei suoi riti quotidiani, sembra che i Sessanta non vogliano proprio arrivare. E invece arrivano. In una forma un po’ diversa da come la ragazza si sarebbe augurata, ma arrivano: «Revolution» racconta i dieci anni che hanno sconvolto la storia, fino alla notte in cui Tito Stagno narrò dai microfoni della Rai lo sbarco del primo uomo sulla Luna

Segnala i tuoi appuntamenti: lostrillone@lostrillonenews.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com