Cerca
Close this search box.

Francavilla, l’ex assessore Lippolis: «Le trame tra partiti non giovano ai cittadini, dietro le belle parole ci sono sempre verità nascoste»

romeo-lippolis
Romeo Lippolis

Il messaggio che pubblichiamo qui sotto, pubblicato sibillinamente sul suo profilo facebook, è dell’ex assessore al Bilancio ai tempi della scorsa amministrazione della Corte Romeo Lippolis, il quale si riferisce – è facile intuire – all’ipotesi di accordo, per poco non concretizzatasi, tra Forza Italia e Partito Democratico per la presidenza della Provincia. Un accordo, sfumato dopo la netta presa di posizione contraria di Michele Emiliano, che avrebbe previsto la candidatura condivisa a presidente del sindaco di Francavilla Maurizio Bruno e la vicepresidenza appannaggio dei forzisti (con ogni probabilità a Gianfranco Coppola, sindaco di Ostuni). Un patto istituzionale, nell’ottica della dismissione dell’ente che sorge in piazza Santa Teresa, a Brindisi, che a quanto pare non sarebbe andato a genio a Lippolis, candidato consigliere in quota Fi anche alle scorse amministrative nella Città degli Imperiali e, prima ancora, alle primarie degli azzurri per la scelta del candidato sindaco (poi ricaduta sull’attuale capogruppo in Consiglio comunale Antonio Sgura):

«Dietro alle belle parole – scrive Lippolis – ci sono sempre delle verità nascoste. Peccato che ci sia qualcuno che possa ancora pensare di raggirare i cittadini. La politica ha bisogno di gente seria, che comprenda le esigenze e le difficoltà di un popolo ormai disperato. Gli accordi tra simboli e segreterie varie non possono e non devono creare confusione in un momento storico che vede la nostra nazione allo sbando. Chi trama oggi dovrà rendere conto domani! E’ stato sempre così!»

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com