Cerca
Close this search box.

Francavilla, i 5 Stelle sulla raccolta dei rifiuti durante il mercato: «Moderatamente soddisfatti dalla risposta dell’assessore»

Una foto di gruppo dei candidati 5 Stelle
Una foto di gruppo dei candidati 5 Stelle

Si riceve e pubblica:

Moderata soddisfazione si esprime circa la nota a firma dell’Assessorato alle Politiche Ambientali (Arch. Roberta Lopalco) in risposta alla proposta del Meetup Movimento 5 Stelle di Francavilla Fontana datata 04/08/2014 ed inviata al Sindaco di Francavilla Fontana. In tale nota il Meetup M5S di Francavilla Fontana proponeva di migliorare e modificare la raccolta rifiuti per il Sabato in zona Peschiera in occasione del mercato settimanale. La proposta consisteva nel posizionamento ogni 3-6 bancarelle di raccoglitori di grandi dimensioni per la raccolta differenziata UMIDO/CARTA/PLASTICA nelle vie dove viene svolta la vendita di prodotti alimentari e di CARTA/PLASTICA nelle restanti vie occupate dal medesimo mercato settimanale.

Il tutto per razionalizzare senza sprechi la raccolta dei rifiuti nell’area interessata dal mercato e per assicurarsi il massimo lustro di tali zone subito dopo la conclusione di tale mercato. Nella nota di risposta l’Assessore R. Lopalco non solo ribadisce che la proposta è conforme a quanto previsto dal contratto stipulato dalla Monteco con l’Amministrazione Comunale, citando esplicitamente la “Relazione Tecnica Generale (pag 111)” del medesimo contratto, bensì ne sancisce che attualmente il servizio raccolta in tale area ed in tali giorni “è espletato in difformità da quanto previsto contrattualmente”.

Nella medesima nota inviata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali per conoscenza alla ditta ATI Monteco – Cogeir, “si diffida la concessionaria del servizio ad effettuare la raccolta dei rifiuti mercatali in conformità a quanto contrattualmente previsto..” e si invita la Polizia Municipale a vigilare sull’adempimento delle disposizioni contrattuali che legano la ditta di raccolta rifiuti alla collettività. Resta da chiedersi da quanto tempo la ditta Monteco sopravveniva agli obblighi contrattuali e come fare per chiedere alla medesima di risarcire la collettività del suo evidente disservizio.

Meetup M5S Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com