Cerca
Close this search box.

Huawei g7: una conquista che non costa un occhio della testa. La video recensione

di FRANCESCA LACORTE

Francesca Lacorte
Francesca Lacorte

Oggi il nostro spazio è dedicato ad uno smartphone di fascia media dalle ottime prestazioni generali e dal design di qualità. Il g7 di Huawei conferma l’ascesa del colosso cinese in Italia e direi anche meritatamente. Questo device è di buon livello equilibrato, completo. Il processore e la nuova versione della Emotion Ui 3.0 fanno girare il tutto molto bene senza fastidiosi lag o impuntamenti. Il display “solo Hd” permette una maggiore durata della batteria ma non offre ovviamente la definizione ideale per godere a pieno di un pannello di questa grandezza (5.5 pollici). Tuttavia si difende bene, buona la taratura dei colori ed è possibile modificare la temperatura del colore a proprio piacimento. Geniali intuitive le gesture che facilitano il blocco schermo, la riattivazione dello schermo e l’apertura delle applicazioni attraverso la simulazione delle lettere sul display spento. Gradevole anche esteticamente, il rinnovamento della Emotion Ui con vasta possibilità di personalizzazione.

Ottimo il comparto multimediale, fotocamera da 13 megapixel che fa scatti veramente buoni in ogni condizione di luce grazie anche al flash, veramente potente. Buona anche la fotocamera anteriore da 5 per gli appassionati di selfie che ci consente anche di sfruttare la luminosità dello schermo per fare gli autoscatti di sera o in condizioni di luce non ottimali.

L’ audio è buono così come il volume. La batteria da 3000 mah è un altro punto a favore di questo g7 con tre modalità di risparmio energetico: normale, intelligente e ultra risparmio. La prima regola leggermente le prestazioni della Cpu ma mantiene la fluidità generale per continuare a compiere le operazioni come guardare video e giocare preservando la fluidità offerta dal device. La modalità intelligente invece regola le presentazioni ed è ideale nell’uso quotidiano. La modalità Ultra infine prolunga di molto la durata mantenendo attive solo le funzioni base come telefono e sms.

Conclusioni: un plauso a Huawei che, crescendo, dimostra di avere attenzione per i consumatori sia soddisfacendo le esigenze più comuni come la personalizzazione dell’interfaccia, il comparto multimediale di buon livello, sia soprattutto nel prezzo: 299 euro per uno smartphone in alluminio che non deluderà sicuramente le aspettative degli acquirenti che sceglieranno di dare fiducia al brand  senza svuotarsi le tasche.

foto 1

IMG_20141124_121736

foto 2

IMG_20141124_112153

IMG_20141123_213937

IMG_20141123_213943

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com