Cerca
Close this search box.

Francavilla, il piccolo Francesco ha bisogno di cure, e di tutti noi. Con un piccolo dono possiamo fare tanto

10524661_813822428661605_9120703817947930726_nFrancesco ha poco più di tre anni e tutta la dolcezza della sua età. Ha due genitori meravigliosi, umili e instancabili lavoratori che hanno lottato, pregato e pianto per quel dono che si chiama “figlio”. Un’ostinazione che alla fine ha pagato, ma che ha anche presentato un conto che saranno chiamati a pagare per il resto della loro vita. Francesco Schiavone è nato affetto da una rarissima malattia genetica, tanto rara che medici e scenziati non sono ancora in grado di darle un nome. Questo non ha mai intaccato il loro amore, la loro felicità, la gioia per quel desiderio realizzato e tanto agognato di dare vita a una famiglia, ma ha inevitabilmente reso la loro vita più ricca di impegni, di viaggi, spostamenti, e ovviamente costi. Costi spesso esorbitanti che Daniela Catanzaro e Mimmo Schiavone, proprietari di un negozio di frutta e verdura a Francavilla Fontana, non possono più sostenere da soli. Ora Francesco ha bisogno di tutti noi: dei suoi concittadini, di tutti i conoscenti e sconosciuti che siano in grado di mettere a disposizione anche un minimo contributo.

Una goccia d’acqua può sembrarae nulla. Ma tante piccole gocce, insieme, formano un oceano. Francesco e i suoi genitori ora hanno bisogno di quante più gocce è possibile. Un piccolo sforzo non costa nulla, ma può fare tanto. Può riparare a un’ingiustizia del fato che spesso può dimostrarsi cinico e iniquo. Noi abbiamo la possibilità di fare qualcosa, facciamola. Insieme. Per Francesco, Daniela e Mimmo. Abbiamo il potere di cambiare il loro destino. Non lasciamo soli.

Puoi donare effettuando un versamento sul conto corrente aperto dall’Anffas di Francavilla Fontana presso la Banca popolare pugliese sull’Iban: IT 24 N  05262 79190 CC0761232674 – CAUSALE: “PRO FRANCESCO”

CarpeDiem_XMAS

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com