Cerca
Close this search box.

Il santo della settimana dall’11 al 17 gennaio 2015 – VIDEO

GRAFICA SANTO DELLA SETTIMANA

Lanciamo oggi, non a caso alla domenica, una nuova rubrica tutta da gustare dedicata ai nostri lettori: “Il santo della settimana” a cura di Quinto Mario Corrado. Un modo simpatico, da almanacco affatto serioso, per ripercorrere con lui tradizione e fede alle nostre latitudini.

Sin da quando era appena un ragazzino, Quinto è stato affascinato dalle statue dei santi, che a poco a poco ha cominciato a imitare nella postura raggiungendo risultati strabilianti, come avrete modo di appurare guardando il filmato già da questo primo appuntamento.

Il santo della settimana che va dall’11 gennaio al 17 gennaio 2015 è Sant’Antonio Abate, il cui simulacro più diffuso Quinto ha ovviamente deciso d’imitare.

N.B.: conosciamo alla perfezione il proverbio “Scherza coi fanti, ma lascia stare i santi”, nel senso che – onde evitare le lezioncine dei soliti soloni o di chi si scandalizza facilmente – non è nostra minima intenzione offendere alcuna fede religiosa. Questo è e vuole essere soltanto un modo simpatico e originale per scherzarci su e, allo stesso tempo, per offrire profani e inesaustivi, ma rispettosi, aneddoti locali sul credo cattolico.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com