Cerca
Close this search box.

Francavilla, Noi ci siamo su tributi e parcheggi: «Via Cerin e Koinè, tutto internalizzato: basta sprechi»

noi ci siamo newSi riceve e pubblica:

Il Movimento Politico-Culturale “Noi Ci Siamo”, rappresentato dal Consigliere Comunale Antonio Camarda, informa che, pochi giorni fa, è stata depositata al protocollo una richiesta riguardante la predisposizione e la tempistica della internalizzazione delle attività di accertamento, liquidazione e riscossione dei tributi minori affidati, ad oggi, alla Cerin Srl con contratto in scadenza il 31.12.2015.

Premesso ciò, il Movimento Politico-Culturale “Noi Ci Siamo” si pone il problema che detto servizio venga attivato dall’ufficio tributi comunale senza soluzione di continuità già a partire dall’1-1-2016.

La gestione dei tributi minori, affidata all’esterno dal 2009, costa all’anno circa € 130.000,00 che, con la sollecitazione del consigliere di Noi Ci Siamo, sarebbero economizzati dal Comune ed impiegati per migliorare i servizi o diminuire la pressione fiscale. E’ importante sin da oggi conoscere i tempi necessari e il fabbisogno organizzativo nella prospettiva della scadenza contrattuale del 31.12.2015 e quindi arrivare ad indicare l’internalizzazione in tempi certi così da garantire il servizio a partire dal 02.01.2016 senza soluzioni di proroga nei confronti della Cerin S.r.l. A tal proposito, è stato sollecitato l’ufficio servizi finanziari affinché venga predisposto un crono-programma, per quanto di competenza, al fine di organizzare e garantire le attività di accertamento, liquidazione e riscossione dei tributi minori prima che vi sia la conclusione contrattuale con la Cerin Srl, rimarcando il fatto che ci trova sin da oggi contrari a un prolungamento contrattuale, anche provvisorio.

Inoltre, il consigliere comunale Camarda di Noi Ci Siamo ha posto, nelle sedi competenti, il problema di sostituire la società Koinè, di Torre Santa Susanna – a cui è affidata la gestione degli stalli a pagamento (strisce blu)- con una società composta esclusivamente dagli operatori storici francavillesi del settore i quali, quindi, economizzerebbero i costi dell’appaltatore reinvestendoli in un migliore e più efficiente servizio.

In conclusione, l’iniziativa di Noi Ci Siamo produrrà a breve la pubblicazione di un nuovo opuscolo – il secondo dopo quello sul PUG – sulle internalizzazioni per voltare pagina rispetto alla “dottrina Vitali” che ha rovinato la pubblica amministrazione del Comune di F.F.

Il Coordinamento U.R.P.
Movimento Politico-Culturale
“Noi Ci Siamo” Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com