Cerca
Close this search box.

Regionali 2015 – L’uscita-shock del sindaco Bruno: «Se Vitali aspira alla presidenza, io mi candido consigliere»


Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno
Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno

«Se sarà davvero Vitali il candidato presidente del centrodestra, io mi candiderò al Consiglio regionale». Sa di boutade, ma il diretto interessato assicura che non si tratta affatto di un’uscita di colore, l’annuncio del sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno, il quale si è chiamato in tempi non sospetti fuori dalla competizione che vedrà protagonista il suo caro amico Michele Emiliano.

La notizia cui si riferisce Bruno, che è anche presidente della Provincia di Brindisi, è quella che dà Vitali come “papabile” per la successione a Nichi Vendola, in quota centrodestra, proprio l’ex deputato e sottosegretario, oggi commissario provinciale di Forza Italia e consigliere comunale nella Città degli Imperiali.

Luigi Vitali ai tempi della Camera
Luigi Vitali ai tempi della Camera

«Sono contento», ha dichiarato forse ironico – con annesso “smile” – il primo cittadino francavillese commentanto la news.

Contattato successivamente, ha fatto sapere, prima scherzoso poi serio e ancora galvanizzato per la vittoria conquistata alle amministrative nella sua città: «Vorrà dire che se si candida lui, mi candido anch’io per dare una mano a Emiliano: ripeto volentieri nella mia zona le entusiasmanti sfide degli ultimi mesi, chissà magari stavolta perdo».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com