Cerca
Close this search box.

Oria, successo per la “Mascherina d’oro”: alla fine hanno vinto tutti e 39 i concorrenti – FOTO

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

I più piccini protagonisti del Carnevale la scorsa domenica pomeriggio, nel teatro della parrocchia di San Domenico, a Oria, con il premio Mascherina d’oro 2015: 39 bimbe e bimbi si sono contesi i premi messi in palio per quella che è una manifestazione con oltre 40 di storia e che, dopo un periodo di sospensione, i ragazzi dell’associazione Ex Aequo hanno rilanciato, ottenendo un grande successo.

I genitori dei piccoli concorrenti, in alcuni casi già ex concorrenti dello stesso concorso negli anni passati, sono stati entusiasti dell’evento e hanno accompagnato sul palco i propri figlioli, che erano visibilmente emozionati e impacciati nel vedere tanta gente che li guardava con espressione felice.

I bambini sono stati valutati da una giuria tecnica, composta da collaboratori di quattro testate giornalistiche locali, e da una giuria popolare, composta da quattro rappresentanti dei rioni di Oria.

Proprio dal giudice popolare del rione Lama, Antonio Cacciatore, è spuntata una importante testimonianza della storicità dell’evento, avendo egli stesso partecipato nel 1967 all’edizione di quell’anno.

Questi i nomi dei premiati, anche se alla fine sono stati tutti i concorrenti si sono dimostrati vincitori di simpatia e tenerezza:

Il premio per il concorrente più piccolo se l’è aggiudicato Bryan Piconese (principino); il premio per la maschera artigianale è andato alla piccola Ludovica Ribezzo (Cappuccetto rosso); il premio per la maschera più originale è stato vinto da Giorgia Pasulo (zucca), mentre il premio simpatia è stato assegnato a Gaia Zanzarelli (Biancaneve).

L’edizione della Mascherina d’oro 2015 ha avuto come vincitore assoluto Antonio Gioia vestito da topo, che ha staccato di pochissimi centesimi di punto il piccolo cuoco Andrea Savese, secondo, e la piccola Carlotta Aversa, giunta terza. Festa finale per tutti gli altri concorrenti che hanno ricevuto una coppa di partecipazione.

La conduzione della serata è stata ad opera di Federico Farina dell’associazione Ex Aequo, coadiuvato dall’apprezzatissimo Winnie Pooh. L’appuntamento è ora per l’edizione 2016.

antonio gioia vincitore

pubblico

IMG_1981

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com