Cerca
Close this search box.

Forza Italia e La Puglia prima di tutto: «Settimana Santa sottotono e poco trasparente: a chi dà i soldi l’attuale amministrazione?»

giba new

Si riceve e pubblica qui di seguito un intervento dell’ex assessore Mimmo Bungaro, oggi consigliere d’opposizione in Forza Italia, sulla Settimana Santa francavillese, di cui si è occupato negli anni passati in prima persona:

“E la chiamavano Settimana Santa…

mimmo-bungaro-new
Mimmo Bungaro

Ancora una volta, constatiamo come la tanto acclamata trasparenza sia un valore solo annunciato a parole, ma ancora non applicato nei fatti da questa Amministrazione guidata dal Sindaco Bruno.

Il punto riguarda le modalità di selezione e di contributi “a pioggia”, elargiti ai soggetti che hanno presentato le proprie proposte per l’inserimento nella programmazione delle iniziative riguardanti la Settimana Santa, di cui però non si ha ancora traccia.

In assenza della determina dell’ufficio competente e della relativa delibera di Giunta, l’Amministrazione sta provvedendo a sottoscrivere i relativi contratti con i presunti “vincitori “, senza che nessuno ancora sappia quali siano stati i criteri di scelta e di attribuzione delle somme da destinare agli stessi.

Come se non bastasse, la promozione e la valorizzazione dei Riti della Settimana Santa, patrimonio culturale di ogni francavillese, dovrebbe avere una divulgazione di ampio respiro, favorendo ed incoraggiando, soprattutto, quelle realtà di diffusione, testate giornalistiche ed emittenti radiotelevisive in primis, che tanto hanno contribuito nel passato al successo promozionale di tali Riti.

Ciò purtroppo non sta avvenendo!

Gianni Capuano
Gianni Capuano

L’ Amministrazione Bruno ha, invece, fatto scelte diverse che certamente daranno meno risalto e visibilità a questo evento.

Sarebbe stata più efficace una maggiore attenzione e programmazione, per meglio veicolare la sponsorizzazione dei Riti di Francavilla Fontana, come del resto è stato fatto in passato partecipando con diverse iniziative culturali e promozionali su tutto il territorio nazionale ed oltre, ma sempre nei tempi dovuti!

Purtroppo, notiamo, anche in questo campo, come sia assente una programmazione precisa ed efficace.

Siamo sicuri che dietro queste scelte non si celino in realtà altre finalità?

Non sfugga, poi, al cittadino più attento, nell’ottica della spending review, come la somma messa a disposizione da questa Amministrazione abbia avuto un aumento considerevole, rispetto al passato: da 13.000 a circa 18.000 euro.

Stranezze ed anomalie che hanno un altro nome? Clientelismo per i più dotti…Contributi a pioggia… Fate voi!

Ma del resto, questa e’ l’Amministrazione del cambiamento “in peggio” e del vento che non può essere fermato con le mani…

Comunicato stampa gruppi consiliari Forza Italia e La Puglia prima di tutto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com