Cerca
Close this search box.

Oria, una Pasquetta alla scoperta dei tesori della basilica con la coop Nuova Hyria

giba new

Si riceve e pubblica:

Per il giorno di Pasquetta Oria apre le porte ai Tesori della Basilica. Nella Chiesa sarà allestito un servizio di Accoglienza e Informazione Turistica e le guide della Cooperativa Nuova Hyria effettueranno le Visite Guidate nelle cripte, nei sotterranei, sulla Torre e nella Pinacoteca dalle ore 9,30 alle 19,30 (con orario continuato).

Dopo una piacevole passeggiata nel Centro Storico e sotto le mura e le Torri del Castello Svevo si aprono le porte della maestosa Basilica Cattedrale.

In Mostra, oltre alle Statue dei Santi, anche antiche Reliquie e preziosi Argenti. Sarà esposta per la prima volta la preziosa Urna/Reliquario dei SS. Martiri di Otranto, contenente un Teschio e alcuni Frammenti Ossei.

Nell’Oratorio dell’Arciconfraternita della Morte, oltre alle “Mummie” troveremo le statue della Passione e la Processione in Miniatura del Venerdì Santo.

La visita continua nei sotterranei della Basilica con i resti litici di antiche chiese del territorio, mentre risalendo, nella Pinacoteca Episcopale sarà possibile, sempre con l’aiuto delle guide turistiche,ascoltare la storia degli Antichi Reliquari, ammirare la Processione in Miniatura dei SS. Medici e i quadri dei Papi e dei Vescovi.

Dalla Torre Carnara, infine, il belvedere della città da un piccolo “Giardino” a conclusione del percorso guidato.
Per informazioni e Prenotazione delle Visite: 335 7261616 – 3203789070 – 3382655360.
E-mail: nuovahyria@libero.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com