Molta parte dell’affollamento tra le contrade Frascata e Fratascone, quelle interessate dal fenomeno delle X rosse, prim’ancora che della Xylella, è dovuta alla presenza degli attivisti giunti dal Leccese, delle forze dell’ordine e degli organi di stampa. Gente di Oria e politici di Oria pochissimi. Diversi tra quelli che erano presenti nella mattinata sono tornati a casa per l’ora di pranzo, ché anche lo stomaco vuole la sua parte a un certo orario.
In ogni caso, nei video qui sotto, dopo che la manovra d’aggiramento di forestali, carabinieri e operai aveva inizialmente gabbato gran parte dei manifestanti – le motoseghe da una parte, il sit-in dall’altra – ma non le nostre telecamere, un cittadino di Oria si lamenta dei suoi compaesani e dei candidati alle prossime elezioni e poi un attivista viene rifocillato nella sua “tana” sull’albero.
Studentessa perde zainetto nel bus, ma Stp si mobilita: ritrovato e restituito. Non era semplice
Non era semplice, ma la missione può dirsi compiuta. Dopo essere scesa dalla sua fermata per andare a scuola a Latiano, una studentessa delle superiori